Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Capicorda o no?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve a tutti, ho un cavo da 16mmq per l'alimentazione dell'amplificatore, ma non riesco a trovare i capicorda a forcella per questa sezione, come posso fare? Li trovo solo più piccoli. Posso diminuire la sezione solo per collegare il capicorda?
dai, non scherzare!! Big Grin Big Grin

Prova dagli elettrauto e se non trovi quelli a forcella vanno bene anche quelli ad occhiello, li tagli davanti con delle tronchesi e sei a nozze!
Mah, volendo se tagli qualche trefolo non cambia nulla.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Be ma arriva al distributore e da li esci anche con un 10mm, senza fare porcate..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Non ho il distributore, arrivo diretto dal cavo steso dalla batteria con portafusibile. Compro un capicorda più grande perché non mi va di lasciare lavori a metà...
Si ma non è detto che poi entri nel morsetto dell'ampli se è cosi grande..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Metti una protezione fusibile anche nel bagagliaio non sbagli e da lì entri col 16 ed esci dal portafusibile con cavo di sezione adeguata per il morsetto.
Stai tranquillo e sicuro oltretutto.
Quindi dovrei mettere due portafusibili? Uno che è già quello montato vicino alla batteria più un altro vicino al l'ampli?
Di solito si fa SEMPRE così oltretutto per una sicurezza in più.
2 portafusibili sono un po' troppi secondo me... Ma se non c'è altro modo.. Credo sia più comodo cercare un capicorda a forcella da 16mmq visto che dovrebbe entrarci
Pagine: 1 2