Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consigli Upgrade Honda civic
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Ciao a tutti,
Voglio migliorare l'impianto di serie della mia auto, una honda civic del 2010.

In portiera ho dei wf da 165 posizionati nella parte bassa, e dei tw (non so da quanto sono, dovrei misurarli..) nella parte dello specchietto..
[Immagine: Honda-Civic-Type-R-FN2-Interior.jpg]

Posseggo già un piccolo subwoofer, per il momento vorrei tenerlo, più avanti verrà sicuramente sostituito.. è un Hertz DBA 200.3..
L'upgrade ho pensato di svolgerlo in 2 parti x comodità nello svolgimento dei lavori e per dividere la spesa in 2..

1. Sorgente+Mascherina e adattatori(circa 1000€, di cui 300 sono per la mascherina e adattatori, quindi rimangono sui 700€..)
2. Ampli e kit 2 via per il FA (circa 1000€ per entrambi..)

Cavi e insonorizzazioni visto che sono obbligatori in ogni caso, sono fuori dal budget.. io più o meno ho considerato 200/250€ per entrambi..

Ascolto più o meno un pò di tutto, rock,pop,commerciale,disco,ecc..

1. come sorgente cerco una 2din con almeno questi requistiti:
-BT
-USB(magari con possibilità di collegarci un ssd)
-supporta formati non compressi
-supporta i video
-possibilità di avere la retrocamera
-Supporto Ipod
-Pre-out
-il navigatore con autovelox se c'è, non lo disprezzo!

io ho adocchiato la Clarion NX405E, esteticamente carina e con caratteristiche interessanti! qualcuno l'ha provata?
[Immagine: clarion-nx405e-pid-27402.jpg]

2.
Come ampli pensavo al nuovo mosconi 130.4 con DSP integrato.. Come suona?
come woofer e tw, pensavo al kit di casa Hertz, la serie mille MLK 1650.3 Legend, però prendendo i componenti separati(wf e tw, niente cross) in quanto vorrei gestire il tutto in attiva col DSP dell'ampli.
Secondo voi l'insieme dei componenti, può tirare fuori qualche risultato decente??

Insomma accetto consigli!!!
Ciao, io ho la tua stessa auto su ebay si trova il kit mascherina e adattatori a circa 150 euto after market, se hai bisogno di informazioni chiedi pure...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Non mi ispira la struttura/gabbia che tiene lo stereo...

Hai foto del colore dal vivo della mascherina di fianco a una plastica originale?
L'unica che ho visto io(dal vivo) aveva un colore diverso..
Si risulta un po piu scura, ma non si nota neanche tanto...
Foto ora non ne ho, ne faccio una in giornata e te la mando

Inviato dal mio HTC Desire 500 utilizzando Tapatalk
Grazie...

Nessuno che mi sa consigliare sulla configurazione proposta?
Nessuno?
Non conosco l'amplificatore.

Ma con la serie hertz mille si casca in piedi solitamente. Naturalmente in termini di qualità!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Grazie x la risposta..
Conosci qualcos'altro, rimanendo su quel budget, a livello uguale o superiore della serie mille di casa hertz?
Io no. Ma stai certo che se vuoi valutare altro chiedilo pure, appena i nostri esperti leggeranno la domanda ti potranno dare consigli sui più svariati componenti! Wink

Pazienta un pò!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Che tipo di impianto vorresti mettere su? Potenza o qualità? Io ti posso dare qualche dritta al lato pratico perché abbiamo la stessa auto... ma su quei componenti non posso esserti d aiuto

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Pagine: 1 2 3 4