Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Interruttore remote
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Buon pomeriggio, volevo togliere il cavo del remote dell'amplificatore e mettere piuttosto un interruttore, in modo che quando non utilizzo io l'auto possa restare spento e quindi si può utilizzare anche l'autoradio a motore spento, e all'occorrenza premendo l'interruttore si accende. Si può agire sul remote o è per forza necessario metterlo sul positivo questo interruttore? Sul remote sarebbe più comodo anche per l'intensità di corrente minore che passa attraverso quel cavo rispetto all'alimentazione, avete qualche idea? Ho visto solo schemi per relè, mai per collegare un interruttore
Secondo Me (non sono un esperto in materia) ma se interrompi il remote con interruttore Ottieni quello che desideri...!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Sull vecchia auto avevo fatto così.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Allora se mi dite che è possibile lo metto, è sempre una sicurezza in più... Mi interessa una piccolissima cosa che però non è importante, l'interruttore è dotato di un led, sapete se si accende o no collegandolo solo al remote?
Ciao.. Mah.. penso di no .. Come tutte le varie lampadine ecc ecc ha bisogno del + e -
Non penso che funzioni solo con un polo..
Può essere che ci siano oltre ai due contatti dell'interruttore anche uno per la massa..

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
L'interruttore ha solo 3 poli
Per polo intendi tre contatti? Che so a vite a fastom.. Insomma dove vanno collegati i fili..
Allora.. L'interruttore dovrà rimanere luminoso in posizione di funzionamento?
Giusto?
Perciò due contatti saranno sicuramente per il 12V e uno la massa..
Quando tu azioni l'interruttore si accende il led e il remote.. Avrà già all'interno un collegamento..
Una fotina dell'interruttore??
Giusto per vedere dal vivo..

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
3 contatti a faston, in posizione di accensione si illumina il led. Ecco una foto dell'interruttore cinesissimo Smile

[Immagine: 1y1dkw.jpg]
Uno sarà la massa del led. Io lascerei stare, visto che in questo modo alimenti il led con il remote e non è consigliabile (anche se un led assorbe pochissimo).

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
È un led da 3mm bassissima luminosità, ma è più uno sfizio, anche se non riesco ad accenderlo non è un problema così grave
Pagine: 1 2