Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: entry level
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Buongiorno a tutti,
sono un super dilettante alle prese con il mio primo impianto sulla mia Peugeot 207 cc.
Mi rivolgevo a Voi per ricevere i migliori consigli per effettuare un lavoro efficiente per ottenere dei risultati.
Anzi tutto inizierò cambiando l'autoradio di serie con un Alpine CDE173BT che avevo installato nella mia auto precedente. Dopo di che mi è sorto un dubbio sull'insonorizzazione ( che a detta di tutti è una parte fondamentale) andrebbe fatta prima di scegliere e acquistare gli altoparlanti? O in qualche modo essa dipende dagli altoparlanti? Inoltre volevo specificare che cercherò di seguire la guida postata da max (che da quello che ho visto è diciamo il saggio di questo forum) ma cosa comprare per riuscire ad effettuare un lavoro il più efficiente possibile? E soprattutto dove?xD
Un insonorizzazione fatta bene è necessaria sempre e comunque a prescindere dai componenti installati.

Per il materiale nel mercatino abbiamo sia un centro installazioni (lo trovi nella sezione "nuovo") sia delle inserzioni nella sezione "usato".

Serve del materiale butilico, e, meglio, della pasta brax antinoise, o in alternativa puoi produrti un composto formato da antirombo e sabbia.

Oltre alla guida puoi dare un occhiata alle realizzazioni che trovi nella mia firma, o quelle di altri ragazzi nella sezione "i vostri impianti".

http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29353
Grazie della risposta marco, 
il mio vero problema è che non saprei da dove cominciare, per esempio insonorizzare in modo efficiente una portiera della mia auto, quanto materiale mi occorrerebbe? E magari c'è una marca migliore delle altre? o funziona che vado in un negozio di hi-fi vicino a casa mia e gli chiedo del butyflex e della pasta brax? Scusate la mia ignoranza.  Undecided
Facciamo un progetto prima e poi dai pensa al dove e cosa prendere Big Grin
(01-03-2016, 01:51 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]Facciamo un progetto prima e poi dai pensa al dove e cosa prendere Big Grin

eh si avevo già mezzacosa in mente però ho letto in tutti i post che raccomandate sempre l'insonorizzazione e quindi avevo deciso di partire da quella. sbaglio?
No, assolutamente, si parte da una buona insonorizzazione qualunque sia il progetto.



Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
(01-03-2016, 00:59 )sebastiano.danesi Ha scritto: [ -> ]Grazie della risposta marco, 
il mio vero problema è che non saprei da dove cominciare, per esempio insonorizzare in modo efficiente una portiera della mia auto, quanto materiale mi occorrerebbe? E magari c'è una marca migliore delle altre? o funziona che vado in un negozio di hi-fi vicino a casa mia e gli chiedo del butyflex e della pasta brax? Scusate la mia ignoranza.
Quindi cosa mi conviene fare? dove dovrei cercare per comprare i materiali?
Io utilizzo per me e per le auto che da hobbysta allestisco del materiale butilico non marchiato, che acquisto all'ingrosso.

In 10 anni ho utilizzato di tutto, dal butyflex, a dynamat, a geko, a stp, e posso dire di preferire i prodotti con lamina di alluminio "tramata", a quadretti per intenderci, quindi come stp o come quello che utilizzo.

Tra gli stp, il Silver è quello che pesa meno al metro quadro, ma c'è da dire che costa molto meno del gold.

Scarta il dynamat, costa troppo.

In ogni caso, io mi trovo bene col mio.

Hai dato un occhiata ai topic suggeriti?

Per la brax, si, si chiama Brax Antinoise.

Per la quantità, parlando di quello che uso io, utilizzo in media due rotoli (5 metri quadri).

Per la brax, c'è il secchio da 1.5 kg (troppo poco) e il secchio da 5kg (ti basta e avanza per due mani).

Considera che se non hai manualità è meglio rivolgersi a qualcuno nella tua zona, rompere ganci è un attimo, danneggiare qualcosa durante la fase di smontaggio anche, specie se si deve smontare ogni leveraggio e vetro incluso.

Ciao!



http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29353
[Immagine: 8a03b34b6dc3e89cde7cbc0558167b0d.jpg]

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
grazie mille marco per la risposta dettagliata ed esaustiva.
Ora le mie idee stanno diventando un po' più chiare.
Infatti ho provato a chiedere a un negozio nella mia zona che mi ha inoltrato un listino prezzi dei materiali che utilizzano loro, ve lo allego.
Come Vi sembra come materiale, mi conviene ordinare da questo negozio o cercare un altro negozio o altrimenti sarebbe meglio chiedere una mano al Buon max? (i prezzi sono Iva esclusa).
Pagine: 1 2 3