Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: entry level
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Buongiorno a tutti,
sono un super dilettante alle prese con il mio primo impianto sulla mia Peugeot 207 cc.
Mi rivolgevo a Voi per ricevere i migliori consigli per effettuare un lavoro efficiente per ottenere dei risultati.
Anzi tutto inizierò cambiando l'autoradio di serie con un Alpine CDE173BT che avevo installato nella mia auto precedente. Dopo di che mi è sorto un dubbio sull'insonorizzazione ( che a detta di tutti è una parte fondamentale) andrebbe fatta prima di scegliere e acquistare gli altoparlanti? O in qualche modo essa dipende dagli altoparlanti? Inoltre volevo specificare che cercherò di seguire la guida postata da max (che da quello che ho visto è diciamo il saggio di questo forum) ma cosa comprare per riuscire ad effettuare un lavoro il più efficiente possibile? E soprattutto dove?xD
Un insonorizzazione fatta bene è necessaria sempre e comunque a prescindere dai componenti installati.

Per il materiale nel mercatino abbiamo sia un centro installazioni (lo trovi nella sezione "nuovo") sia delle inserzioni nella sezione "usato".

Serve del materiale butilico, e, meglio, della pasta brax antinoise, o in alternativa puoi produrti un composto formato da antirombo e sabbia.

Oltre alla guida puoi dare un occhiata alle realizzazioni che trovi nella mia firma, o quelle di altri ragazzi nella sezione "i vostri impianti".

http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29353
Grazie della risposta marco, 
il mio vero problema è che non saprei da dove cominciare, per esempio insonorizzare in modo efficiente una portiera della mia auto, quanto materiale mi occorrerebbe? E magari c'è una marca migliore delle altre? o funziona che vado in un negozio di hi-fi vicino a casa mia e gli chiedo del butyflex e della pasta brax? Scusate la mia ignoranza.  Undecided