Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Woofer o midwoofer sensibili
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Sapreste consigliarmi wf o mw da 16 che suonino bene e forte con pochi watt??
Saluti
Guarda il catalogo Faital Pro o il catalogo Zacks.
Perchè non un hertz hv165xl? Molto valido anche qualitativamente e regge vagonate di watt...
Non è super sensibile come quelli in tela ma ha il vantaggio della discesa in porta trattata.
(07-03-2016, 03:07 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Non è super sensibile come quelli in tela ma ha il vantaggio della discesa in porta trattata.

Esatto...penso che se vuole fare un 3 vie come aveva accennato nell'altro topic, sarebbe un buon candidato. Sennò proprio efficente...ma di 20 per avere discesa (son di parte  Big Grin ).
(07-03-2016, 02:57 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Guarda il catalogo Faital Pro o il catalogo Zacks.

Gli zacks li conosco di nome ma ancora nn ho guardato i valori, e i faital e da un po che vorrei più che altro toccarli, per vedere come scendono le sospensioni e capire un po quanti watt usare x mandarli a fine corsa..
(07-03-2016, 03:04 )robyn971 Ha scritto: [ -> ]Perchè non un hertz hv165xl? Molto valido anche qualitativamente e regge vagonate di watt...


Perché se ne regge tanti, allora devi dargliene tanti, e preferirei di no..
Tocchi un woofer e capisci quanto scende? Allora sei bravo XD
(07-03-2016, 04:16 )Ministryofsound Ha scritto: [ -> ]
(07-03-2016, 03:04 )robyn971 Ha scritto: [ -> ]Perchè non un hertz hv165xl? Molto valido anche qualitativamente e regge vagonate di watt...


Perché se ne regge tanti, allora devi dargliene tanti, e preferirei di no..
Questo non è vero... Ci sono dei faital in tela che reggono 200W. Il mio 18-sound da 38 ne regge 1600 ma già con 200 si fa sentire troppo.
(07-03-2016, 03:07 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Non è super sensibile come quelli in tela ma ha il vantaggio della discesa in porta trattata.

Io ne cerco di più sensibili possibile, perché se un watt può dare 93 db a un metro, allora mi sembra inutile darne cento e passa ad un ap che ho attaccato al ginocchio..
Gli altri mi vien da pensare solo che servano per quelli più duri a cui smuovere la meccanica più che per far musica.. poi magari sbaglio, ma quelli più sensibili, dovrebbero suonare meglio..secondo me..ecco perché. .
(07-03-2016, 04:19 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Tocchi un woofer e capisci quanto scende? Allora sei bravo XD
(07-03-2016, 04:16 )Ministryofsound Ha scritto: [ -> ]
(07-03-2016, 03:04 )robyn971 Ha scritto: [ -> ]Perchè non un hertz hv165xl? Molto valido anche qualitativamente e regge vagonate di watt...


Perché se ne regge tanti, allora devi dargliene tanti, e preferirei di no..
Questo non è vero... Ci sono dei faital in tela che reggono 200W. Il mio 18-sound da 38 ne regge 1600 ma già con 200 si fa sentire troppo.

Ovviamente c è coerenza in quel che dici tra watt nominali rms e impedenza quindi se c è proporzione, son le cose che nn riesco a capire..mi sembrano contraddittorie eppure c sono.. mi manca sempre qualcosa..
Pagine: 1 2 3 4 5