Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Grave problema con maxtarget
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, volevo esporre la mia esperienza negativa con l'utente Maxtarget; chiedo scusa in anticipo se sarà una cosa lunga, ma ci tengo a spiegare bene come siano andate le cose.

Mi sono iscritto da poco a questo forum, circa agli inizi di Novembre 2015, e non sapevo assolutamente nulla di car audio.
Ho quindi chiesto consigli ai più esperti per le varie componenti da acquistare, così una volta deciso il fronte (morel tempo 6) il sub (gladen rs10) e la sorgente (clarion cz703), mi sono messo alla ricerca di un ampli. E qui sono iniziati i miei problemi.

Fiducioso nei feedback positivi di Max, ho acquistato da lui un audison lrx 4.300 e dei cavi, caricandogli in data 17/11/15 230€ sulla sua postepay. Non mi aveva detto però che questo amplificatore non era in suo possesso, e che glielo dovevano portare. Un po' scocciato aspetto, ormai i soldi glieli avevo dati, e il tempo passa, finché un mese dopo mi dice che il cliente era sparito dopo essersi preso da lui un acconto di 100€. Gli credo, del resto si può avere sfortuna in queste cose, così gli dico se poteva trovarmi un nuovo ampli, e dice che non ci sono problemi. Siamo a metà dicembre, e non si muove ancora nulla. A questo punto avrei già dovuto pubblicare tutto, ma ancora fiducioso lo ricontatto e mi dice che per fine dicembre/primi di gennaio avrò tutto (ampli da definire). Nel frattempo provvedo ad acquistare con regolare fattura il resto dell'impianto, quindi mi mancavano solo gli amplificatori.

A gennaio lo chiamo, dice di aver subito un furto, che ha perso molti ampli e soldi. Allora stanco chiedo un rimborso, temporeggia ancora dicendo di non avere i soldi. Mi propone un rimborso più un due canali che non volevo, così voglio essere clemente e gli concedo altro tempo, poi però la mia pazienza raggiunge un limite tale che mi costringe ad avvisarlo che se non avessi avuto i soldi in tempi ragionevoli lo avrei segnalato alle autorità. A questo punto è spuntato fuori un rf punch 400.4 ; non so per quale motivo poi il venditore che glielo forniva non ha più dato notizie.
Spunta fuori dall'Olanda un altro rf, stavolta un power 851x. Accetto la proposta, l'ampli arriva da lui e... sorpresa, era un punch 501x. Accetto lo stesso, ormai stanchissimo, e me lo faccio spedire.

La storia infinita è iniziata il 17/11/15, e non è ancora finita, poiché avendo caricato 230€ in teoria me ne dovrebbe di rimborso ancora 40€, avendo infatti acquistato il rf punch 501x per 175€ più poi aggiunsi due distributori di corrente per altri 15€. L'ampli arrivò il 10/02/16, ad oggi quindi è quasi un mese che aspetto i restanti 40€. Gli accordi erano che, non essendo il power che volevo, lo avrei dovuto provare e poi giudicare se tenerlo o meno. Gli ho detto che lo avrei tenuto già da tempo, quindi se non vogliamo dire che è un mese che aspetto, potremmo comunque dire che sono 20 giorni. Ieri ed oggi gli ho scritto di nuovo, senza avere risposta.

Grazie e scusate lo sfogo.
Ciao, speravo che questa situazione di cui l'amministrazione tutta è già al corrente, si fosse conclusa, positivamente, e definitivamente; ero in contatto con lui poco tempo fa proprio a questo proposito.

Effettivamente nell'ultimo periodo stiamo ricevendo segnalazioni sul suo operato poco o per nulla cristallino sia dall'utenza, sia dalle aziende, come quanto accaduto con il gruppo Alkor, che ci ha costretto a rivedere in toto la struttura del mercatino (link: http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29268 ) per evitare possibili noie legali (minaccia concreta) ed a prendere una posizione inizialmente moderata, verso di lui.

L'altro giorno ho banalmente risposto a qualcuno con una frase del tipo "Qui non è rivenditore di niente, a parte disporre di usato come tutti, mentre ciò che fa fuori dal forum non è affare nostro" ; ho sbagliato. Come forum ci mettiamo la faccia, ergo, se le ultime vicende riguardano l'utenza e/o il forum stesso, di riflesso, anche per parte lesa, è necessario analizzarle in modo molto attento, oculato, e serio.

Questo per rispondere a te, e un po' a tutti coloro che ci contattano, da mesi orsono, per avere notizie sulle sue insolvenze, temporanee o tutt'ora in atto, e che ci hanno riguardato da vicino anche per questioni di merchandising, o per segnalarci continue irregolarità.

Non riusciamo ad essere più utili di così, in quanto, ahimè, devo ricordarti che vige la norma della compravendita tra privati, di cui noi non siamo responsabili direttamente, e che purtroppo non possiamo fare nè da mediatori, nè da risolutori della vicenda; possiamo però alzare il livello di guardia affinchè tali situazioni non si verifichino più in futuro.

Al momento, stiamo analizzando la situazione, anche in virtù di una nuova e grave segnalazione arrivataci proprio oggi, da un'altra azienda del settore, che stiamo approfondendo.

Conosco Massimo di persona, da diversi anni, e la vicenda (anzi le vicende) negative che lo stanno riguardando da qualche mese, mi danno un grosso dispiacere, sia come Marco, sia come amministratore.

Stiamo lavorando per noi,  per voi, e con voi siamo in attesa che torni reperibile (Un familiare mi ha informato di avere problemi di salute) per comunicargli le nostre decisioni in merito.

Sono, e siamo a disposizione, attraverso il mio indirizzo mail privato:   marco.biganzoli@gmail.com 

Certi della tua comprensione, e di quella di tutti,  grazie,

Lo staff.
Dopo una lunga ed attenta valutazione del materiale messo a disposizione dagli utenti che hanno deciso di andare a fondo alla questione, e nella piena consapevolezza di quanto si è deciso di fare, si è giunti al ban, definitivo, di Maxtarget. 
Il ringraziamento per la competenza tecnica dimostrata negli anni è d'obbligo, così come d'obbligo è un segnale verso chiunque decida di operare in modo non chiaro, scorretto, pesantemente scorretto, e reiterato, da diversi mesi, e per diversi mesi, nel rispetto dell'utenza che si è affidata a lui per l'acquisto, ed è rimasta ad oggi a mani vuote.

Non possiamo tollerare comportamenti di questo tipo, a prescindere dall'anzianità di iscrizione.

A disposizione per chiarimenti all'indirizzo sopraelencato,

grazie

Lo staff.