Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consiglio cavo rca al posto del tasker c128
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao
domani farò la prova del nove...ho il tweeter sinistro che si affievolisce e poi ritorna a suonare bene, si riaffievolisce e ritorna a suonare bene...questo quando guido o prendo le buche.
ho provato a invertire i tweeter e fa lo stesso lavoro, ho provato a cambiare amplificatore, idem con patate...domani provo un'altra coppia di rca, sperando siano questi e non la sorgente, nel caso i colpevoli sono loro...con cosa potrei sostituirli di già pronto come alternativa al tasker c128 semi bilanciato?
grazie.
I cavi sono l'ultima cosa che può dare problemi. Controlla se i connettori sono asseblati bene.
(11-03-2016, 07:01 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]I cavi sono l'ultima cosa che può dare problemi. Controlla se i connettori sono asseblati bene.

ok...se vedo che a vista c'è qualcosa che non va e che posso sistemare da solo lo faccio, altrimenti se non risolvo vorrei prendere qualcosa di pronto che con quelli artigianali c'è il rischio che prima o poi danno problemi...fortunatamente quelli dei woofer e sub vanno bene.
Se sono fatti bene non danno più problemi di quelli commerciali. Molti cavi professionali sono assemblati alla misura giusta da chi prepara il sistema.
(11-03-2016, 07:10 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Se sono fatti bene non danno più problemi di quelli commerciali. Molti cavi professionali sono assemblati alla misura giusta da chi prepara il sistema.

me li aveva fatti uno del forum e molto bene...
in ogni caso avrei visto gli audison st2 che costano parecchio, i tec ps5a buon prezzo, i focal elite er5 oppure i phonocar 4/246.
È più probabile che sia la sorgente. I cavi non si possono guastare se non in modo molto ovvio.
Anche a me é capitata la stessa cosa, controlla le eventuali giunture sui cavi, gli rca se sono ossidati i connettori e che non siano messi malamente e infine i cavi ap nella morsettiera.
(11-03-2016, 21:21 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]Anche a me é capitata la stessa cosa, controlla le eventuali giunture sui cavi, gli rca se sono ossidati i connettori e che non siano messi malamente e infine i cavi ap nella morsettiera.

stamattina ho provato una coppia di rca volanti e SEMBRA che il tweeter suona regolare...
lunedì comprerò una nuova coppia di rca, credo tec ps5...ci saranno differenza sostanziali rispetto al tasker?
e poi ho notato che se smuovo il faston massa del connettore dell'alimentazione dell'autoradio, crea una specie di bump/interferenza...se non lo tocco non lo fa...credo la lascerò così.
Non riesci a mettere i connettori nuovi tu?
No purtroppo...l'ultima volta ho fatto un pastrocchio, a vederli sembra tutto saldato bene però...
Pagine: 1 2