Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Creazione supporti - help
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Sto provando a realizzare dei supporti in legno per i woofer in portiera e avrei bisogno del vostro aiuto.

Ho rimosso la griglia dalla cartella ed eliminato la plastica retrostante utilizzando un seghetto alternativo. Poi insieme al mio amico falegname abbiamo tagliato un pezzo di legno che andasse ad inserirsi nello spazio risultante. 


http://i1155.photobucket.com/albums/p545...gbiua.jpeg

Ora la mia idea è di creare il foro (circa 14 cm) per il woofer da 165 E poi fissare questo supporto alla cartella stessa e non nella parte di lamiera retrostante dove è fissato il woofer di serie. Il fissaggio dovrebbe avvenire con viti nella parte inferiore e superiore, prevedendo naturalmente un notevole rinforzo nella parte posteriore della cartella e un adeguato disaccoppiamento.


http://i1155.photobucket.com/albums/p545...5odv7.jpeg

Per rendere più robusto l'insieme e portare l'emissione del woofer 
Quanto più fuori possibile dalla cartella potrei sovrapporre al supporto anche un anello in mdf e alla fine potrei anche resinare il tutto.

Cosa ne pensate? Ê fattibile la cosa?

Grazie
Se resini la cartella devi anche tagliare la lamiera dietro altrimenti ostacola l'emissione posteriore.
Non pensavo di resinare tutta la cartella ma solo il supporto. Per la lamiera posteriore non ci sono problemi, devo solo vedere se non vado a creare problemi al meccanismo dell'alzacristalli.
Dopo ti vibra tutta la cartella
Pensi di sì, vibrerà tutta? Avevo intenzione di rinforzare il retro della cartella con mdf e barrette di metallo, anche poliuretanica se occorre, e rivestire con stp e antirombo.
È sempre un fissaggio sulla plastica, sencondo me le vibrazioni sono assicurate.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ci puoi scommettere che avrai vibrazioni...io non lo farei.
Anche se dietro faccio un maxi rinforzo e interpongo comunque materiale smorzante?  

Io comunque una prova la faccio, tanto queste sono cartelle di riserva, prima di modificare quelle che ho in auto mi assicurerò che non ci siano problemi di sorta.

Altri consigli e opinioni?
(27-03-2016, 07:27 )robyn971 Ha scritto: [ -> ]Ci puoi scommettere che avrai vibrazioni...io non lo farei.

Robin....quoque tu mi scoraggi? 

Ma se ancoro il supporto alla lamiera, il woofer non suonerá intubato?

OT: domani inauguri la fonte battesimale?
Meglio intubato che fissato sulla cartella... che poi basta fare un anello sagomato bene e si risolve.
Pagine: 1 2