Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Bluetooth per stereo Blaupunkt CAR 2003
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao. Ho un'opel agila del 2001 che monta uno stereo Blaupunkt CAR 2003 (questo qui:     http://www.soundmasterscotland.com/store...58f50a.jpg ). Insomma un pezzo di antiquariato che ha solo il lettore per le cassette.
Ciò di cui ho bisogno è una connessione bluetooth con cui collegare l'iphone allo stereo sia per ascoltare la musica sia per le chiamate in vivavoce e mi chiedo quindi se esiste un dispositivo da collegare dietro allo stereo che mi permette di fare ciò senza cambiarlo. O dite che faccio prima a cambiare lo stereo? Se avete altre soluzioni da consigliare, ditemi pure. Sono completamente inesperto di impianti per auto, perciò abbiate pazienza se dico fesserie.
Sotto i 100€ trovi di tutto, per me una scusa in più per sostituire il tuo vecchio mangia nastriBig Grin
(31-03-2016, 20:18 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]Sotto i 100€ trovi di tutto, per me una scusa in più per sostituire il tuo vecchio mangia nastriBig Grin

Era per una questione estetica più che altro, mi piacerebbe mantenere lo stereo originale. Non vado pazzo per gli stereo aftermarket, ho poca simpatia per le lucine colorate e diciamo che le varie marche non usano un design molto sobrio. Ho preso però in considerazione come modello l'Alpine UTE-72BT. E poi pensavo di comprare su ebay quei kit con la mascherina e i cavi con gli adattatori, dite che può andare come soluzione?
Sennò devi smontare la radio e vedere se ha l'uscita del caricatore cd, Ma non so se oltre a usb e aux abbiano il bt.
un qualsiasi vivavoce Parrot...
dal MKi9000 in poi hanno la connessione usb, aux, e streaming audio...
Io non sono pratico di bt, pensa che sulla mia clarion non riesco a farlo funzionare con il mio Windows phone
(01-04-2016, 04:39 )france92 Ha scritto: [ -> ]un qualsiasi vivavoce Parrot...
dal MKi9000 in poi hanno la connessione usb, aux, e streaming audio...

Al parrot ci avevo pensato anch'io, ma è un sistema più costoso e con più pezzi da montare, per cui dovrei rivolgermi a un elettrauto, pagando in più la manodopera. E poi rimane il dubbio che sia compatibile con il mio modello di autoradio e lo stesso discorso vale per l'aggeggio con la porta AUX da attaccare all'eventuale cd-changer. Io penso comunque che non ci sia, perchè è uno stereo a cassette, e su google non si trova niente a riguardo. Lo soluzione migliore e più economica a questo punto è prendere un'autoradio con il bluetooth, così almeno ho tutto in un solo oggetto.
Come prezzo vorrei stare sotto i 100€, non ho grandi pretese, avete qualche modello da consigliarmi?
Per quanto riguarda poi il kit con la mascherina e il connettore, vanno bene questi che si trovano su ebay ( http://www.ebay.it/itm/261720860378?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT )? Il mio dubbio in questo caso è sulla qualità dell'adattatore.
L'adattatore nei link va' bene, attento però all'anno.
(01-04-2016, 17:38 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]L'adattatore nei link va' bene, attento però all'anno.

Ok grazie. L'anno corrisponde.
Per l'autoradio avrei preso in considerazione questi 3 modelli:
Alpine UTE-72BT
Pioneer MVH-X380BT
Sony DSX-A60BT

Sono tutti nella stessa fascia di prezzo, quale scegliereste?

Ho visto che a meno ci sono anche i Majestic/Audiola e i Trevi, ma i commenti non sono del tutto positivi. Voi che ne pensate?
quei 3 modelli sonoo tutti equivalenti...scegli quello che ti piace di più...

lascia perdere la paccottiglia tipo majestic e simili...
Pagine: 1 2