Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Hertz ht 25 Help !!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao devo acquistare i tweeter hertz ht 25 e amplificarli con uno Steg k2.03 dove già sono collegate 4 hertz sv 165.1 (2 casse per canale con impedenza dimezzata a 2ohm)  c'è qualche filtro o altro per far in modo che arrivino meno watt al tweeter e non si rompa ?

GRazie. 
E perché mai dovresti attaccare il tutto su un aplificatore a 2 canali?
Io gli ho avuti e gli ht25 li ho odiati, acidissimi e strillosi, almeno per i miei gusti..
dovrei fare tutto con un solo amplificatore e sfruttare i collegamenti originali delle portiere, mi avevano consigliato di mettere un condesatore da 3.3 microfard nel positivodel tweeter per filtrarlo ,ma come faccio a evitare che al tweeter arrivino troppi watt e si rompa ?
Ma gli amply non erogano la massima potenza a tutte le frequenze, man mano che aumenta la frequenza verso l'alto,
la potenza diminuisce!

Comunque, ti hanno dato un consiglio di merxx  Big Grin

Gli Woofer come li filtri??
E' più importante fare un passivo in modo che tra l'incrocio tra wf e tw, l'impedenza non va sotto i 2-4ohm... altrimenti ai voglia di "ragliare"!  Big Grin

Devi fare un passivo a 12db/oct, non basta un solo condensatore se vuoi fare le cose bene!  Wink

Poi, se vuoi diminuire i tw, esistono le resistenze, ma prima va fatto un passivo ad hoc!

P.S.
Comunque gli HT 25 sono "progettati" per abbinarli agli Hertz HV, non per gli SV...
i woofer pensavo di filtrarli mettendo un modulo nello steg da 150 hz , va bene un passivo come questo ?


PHONOCAR 5/338
Classe prodotto: Crossover
Descrizione:
Input Watt Max 100 - Rms 50
Section frequency 4,5 KHz
Cut-off-slope 12 dB/Oct
Impedance 4 Omh
Dimensions mm. L 40 - H 20 - P 23
Packed 2 pcs.
Non basta comprare un passivo a caso e sperare che tutto vada bene...

Devi filtrare anche gli SV in alto,
in basso va bene che metti il modulo Steg,
ma devi filtrarli anche in alto con un passabasso, togliendo agli SV le frequenze che vanno ai tw... tenendo conto di non far scendere l'impedenza totale sotto i 2-4ohm, intorno all'incrocio tra SV e tw

Non esistono filtri passivi plug&play, per quello che devi fare tu!
grazie mille megane , ma se collego anche i tweeter alle sv abbassa ancora l'impedenza ?
Se il passivo è fatto bene, no... rimangono i teorici 2ohm nella gamma che fai lavorare gli Wf, e 4ohm la gamma dei tw

Se il passivo è fatto male, si... scende sotto i 2ohm in un determinato range di frequenza, in base a quanto è sbagliato o meno il passivo...
ok grazie ancora per le spiegazioni Smile ma questi tweeter sono originali o cloni ? non ho mai visto gli hertz ht 25 con  filtri

http://www.ebay.it/itm/Coppia-tweeter-ne...SwQoFWOxOp
Pagine: 1 2