Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Fruscio di sottofondo...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti,
è da un po che ho collegato le 4 casse nelle porte ad un secondo ampli pioneer che non mi ha mai dato problemi.
l'ampli in questione è un 60 rms x 4, collegato con una sola coppia di rca (positivo e negativo) utilizzando l'apposita uscita rca dal primo ampli anchesso pioneer per il sub.
dunque non riesco a spiegarmi un fruscio fastidiosissimo proveniente dalle casse e tweeter che scompare con il muto o a volume 0.
a volume 1 è già abbastanza fastidioso e tende ad aumentare a dismisura alzando il volume.
Tendo a precisare che questo rumore di sottofondo esiste sia a macchina spenta che accesa, l'uscita rca passa insieme al remote nel battitacco destro e a sinistra l'alimentazione, i cavi potenza casse sempre nel battitacco sx e dx, massa 2 ampli nello stesso punto cavi lunghi 20 cm primo ampli e 40 secondo ampli.
aiutatemi per favore. Sad
Hai sverniciato per bene il punto di massa?
Prova anche con un rca volante a collegare il solo ampli senza usare quello del sub, diretto dalla sorgente. Così testi se è l'ampli sub o il cavo, questo per iniziare.
robyn proverò ?
houdini no, non ho sverniciato ma ho pulito a dovere, anzi forse anche troppo, purtroppo ora che ci penso quando ho fissato i cavi era ancora umidiccio...
(09-04-2016, 05:49 )emi337 Ha scritto: [ -> ]robyn proverò ?
houdini no, non ho sverniciato ma ho pulito a dovere, anzi forse anche troppo, purtroppo ora che ci penso quando ho fissato i cavi era ancora umidiccio...

Fai anche quello. Quanto sono lunghi i cavi rca?
Si incrociano con altri cavi anche dell'auto?
RCA stereo-primo ampli 5m con doppia schermatura (mi è costato un occhio)
passa insieme al remote e arriva nel cofano, non si incrocia con nessun altro cavo fatta eccezione i cavi potenza casse lato destro (ant e post)
secondo rca parte dal primo ampli e arriva al secondo lungo neanche 1 metro, visto che gli ampli nel cofano sono molto vicini.
Come ti hanno detto, svernicia per bene e a fondo una porzione di carrozzeria, possibilmente telaio pieno, e avvitaci le due masse ben aderenti. Poi, se lo hai prendi un pezzo di butile, e lo isoli.
Vedrai che 90 su 100 il fruscio sparisce o si attenua in modo quasi totale