Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: a ponte per sub, si puo?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti vediamo se questo e' il posto dove posso togliermi qusto dubbio.

Ho un vecchio ampli della sanyo dichiarati da libretto di istruzioni 50Wx4 a 8ohm e 55Wx4 a 4ohm.

Secondo voi sono watt rms? perche senno mi sembrano pochini e cmq suona ancora molto bene e non certo come un ampli di marca scadente a 50W max.

Cmq la mia domanda e' un altra, questo ampli ha 4 canali, 2 replica degli altri. non e' surround, dolby ne niente.
Volevo sapere se e' possibile cmq ponticellare i due canali che non uso e aggiungere cosi un subwoofer, che dite?

[Immagine: MIA.gif]
=====
SOURCE: SONY CDX-MP40
FA: CIARE CW170Z & CT190+CF101
SW: CIARE CS253 <Under Construction>
AMP: STEG QMOSII 45.2
AMP: AudioSystem F130
mmm non lo so.... io provai a mettere a ponte un ampli sconosciuto di qui non sapevo nessuna info... e dopo che alzai il volume mi saltò il fusibile...mooolto rischioso....

www.twingoclubitalia.it
il problema e' che so il nome dell'ampli, ora non ce l'ho sottomano che sono in ufficio, ho anche il libretto di istruzioni, ma di mettere a ponte non ne parla. Tanto meno il sub che come ampli avra' 30 anni e quindi siccome sto diventando appassionato di subwoofer mi sa che dovro' cambiare ampli

[Immagine: MIA.gif]
=====
SOURCE: SONY CDX-MP40
FA: CIARE CW170Z & CT190+CF101
SW: CIARE CS253 <Under Construction>
AMP: STEG QMOSII 45.2
AMP: AudioSystem F130