Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto C2 VTS
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti! Sono uno studente universitario con una grande passione per la musica. Ho provato a migliorare l'impianto della mia C2 (per certe cose mi sono fatto dare una mano da un mio conoscente che è un installatore professionista).

Non ho assolutamente la pretesa di definirlo un impianto da sound quality, devo ancora così correre! Però sono contento che gli sforzi che ho fatto abbiano portato a un buon risultato sonoro, anche se i margini di miglioramento sono enormi, è solo un punto di partenza!

Questo è l'impianto che ho appena finito per la mia auto:

La sorgente musicale principale è un raspberry pi2 con scheda ottica e sistema operativo MoodeAudio alimentato in lineare con uno step down basato su lm7805cv.

La sorgente secondaria (utilizzata per radio, vivavoce e navigazione) è un'autoradio 7" touchscreen con android; comprata da aliexpress e che mi ha stupito per lo stupendo rapporto Q/P collegata in RCA. 
Entrambe le sorgenti sono collegate a un processore digitale: l'audison Bit One. 
Con questo processore digitale posso gestire equalizzazione, tagli di frequenze per ogni altoparlante, allineamenti temporali e livelli di uscita per i finali.
Dall'audison bit one parte anche un controllo remoto (DRC) fissato sopra lo specchietto retrovisore che mi permette di gestire il volume master (indispensabile se entro in ottico) e di selezionare le varie sorgenti oltre che caricare profili che ho impostato durante la configurazione e piccoli settaggi da fare al volo (il classico fader, balance e subwoofer level).
Dal processore digitale partono gli RCA per i 3 finali:
Un rockford fosgate 501x che amplifica i midwoofer posteriori (coral pininfarina 13cm) e i tweeter anteriori (coral monza).
Un Furi FA4040 messo a ponte che amplifica i midwoofer anteriori (coral monza)