Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Dubbi su Xover 3-way Alpine
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, sono Nicola e sono nuovissimo qui nel forum.
Siccome possiedo una Fiat Punto seconda serie senza nessuna predisposizione, stavo iniziando a scegliere le singole componenti dato che tra poco sarà mia.

Sono partito col scegliere l'autoradio giungendo all''Alpine UTE-92BT dotata di un crossover (attivo?) interno a 3 vie, quindi ho iniziato a sfogliare il manuale (questo) per capirci qualcosa ma nulla, ora capisco meno di prima quindi mi affido a voi.

Inizio col dire che non ho molte pretese quindi al 90% non ci sarà mai un subwoofer, ne amplificatori e crossover agiuntivi ma l'impiando sarà formato solo dai classici 4 altoparlanti (16,5cm i frontali e dietro non ne sono sicuro) più un paio di eventuali tweeter se ci stanno.

Il problema che dovreste aiutarmi a capire è come andrebbe configurato il crossover a 2 o 3 vie con l'impianto che ho intenzione di creare e soprattutto se è adatto perché mi sembra di capire il contrario. La super domanda è quali casse dovrei prendere da collegare a quali cavi e per impostare il crossover in che modo?

Grazie mille, accetto ogni genere di spiegazione e suggerimento  Big Grin e scusate per la forma forse poco leggibile