Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: primo impianto clio 4
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Ciao a tutti.
volevo presentarmi  l'impianto che sto facendo assieme a un amico sulla mia clio 4 dci 90cv del 2014.


Sorgente: medianav di serie
Processore: bit ten D
Amplificatore: audison lrx 5.600
Woofer portiere anteriori: audison av 6.5
mid e twetter: av3.0 av1.1
crossover: av cx 2w mh
sub: hertz es300

le portiere le abbiamo verniciate con della vernice bituminosa internamente e esternamente e abbiamo applicato il bugnato adesivo tra portiera e pannello portiera.
L'apertura del motorino alzacristalli la abbiamo chiusa riproducendo in vetroresina il foglio di polistirolo originale.

foto:
[Immagine: 20160425_160215_zpsrrphqlrs.jpg]

[Immagine: 20160508_193400_zpsdklr0fqo.jpg]
[Immagine: 20160508_193835_zpsqt859hvl.jpg]
[Immagine: 20160508_194026_zps9ggqjnr1.jpg]
Sono riuscito a risolvere i problemi del rumore di fondo e dell'alternatore nelle casse, adesso il tutto suona abbastanza bene fino a medio volume, ma alzando al massimo iniziano i problemi. gli altoparlanti, specialmente i medi, non tengono i bassi, cioè ad ogni colpo di basso è come se spernacchiassero...
Cosa significa questo? E' un problemma di impostazione del bitten? è la scarsa qualità della sorgente (io ascolto musica con spotify da bluetooth)?...
Mica li tagli troppo bassi i medi?
(09-05-2016, 07:56 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]Mica li tagli troppo bassi i medi?

I medi li taglio a 550hz, comunque anche i woofer quando supero 3/4 del volume con alcune canzoni iniziano a suonare malissimo...
solo che i medi sono molto più evidenti...
Abbassa il gain... o prova un altro ampli.
Ciao un parere personale da ex possessore dei medi av 3.0 integrato nell intero 3 vie audison voce !
Sono bei medi dettagliatissimi  oserei dire ma almeno per la mia esperienza non sono adattissimi a scendere troppo  o meglio per farli scendere almeno a 400 hz  avranno bisogno di un volume di carico intorno ad 1 litro e resta il fatto che forse le frequenze intorno i 400 500 hz te le restituiscono i woofer con molta più energia e precisione.... io li filtravo a 650 hz 12 db fino a 3800 hz 18 db in 0.8 litri !! Per quanto riguarda  il suonare malissimo dai un occhiata al passivo del kit tende a farli saturare subito ed a farli distaccare troppo dai tw  e wf ed avendo poche regolazioni dei tw nel passivo hai poche possibilità di configurazioni ... prova ad alzare un pelo il taglio in basso.. I tw in che posizione stanno sul passivo   -2 / 0 / +2 ?
I woofer in basso a quanto sono tagliati??
Ciao a tutti, grazie dell'interesse.
Allora:
I gain sono quasi al minimo per cui non posso abbassarli oltre. Prima montavo un coral xta 405 e mi davano lo stesso problema, ovvero i medi oltre i 2/3 del volume iniziavano a non reggere i bassi.
I Woofer sotto sono tagliati a 40 se on mi sbaglio (devo ricontrollare)
I tweeter stanno su 0db.
Gli alloggio dei medi sono in vetroresina dove all'interno pennelato con vernice bituminosa. Più o meno saranno 0.6 , 0.7 litri.

Io inizio a pensare che il problema è a monte del bit ten, ovvero il medianav della renoult che è davvero una cinesata.

Ma se uso gli ingressi rca del bit ten con un ipad ci guadagno qualcosa secondo voi?
Con un bit ten D puoi entrare in ottico usando un convertitore usb/toslink. In quel caso ci guadagni.
Io vedo 2 cose un pò strane..

La prima è che le porte con solo vernice bituminosa e piramidale servono a poco.

La seconda è che i wf tagliati a 40hz servono ancora a meno.

Prova a tagliarli a 80hz, ma servirebbe comunque un trattamento decente alle porte.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Pagine: 1 2 3 4