Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consiglio su ampli
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
ciao sono denis di rimini
Vorrei fare un buon impiantino sul mio Voyager
pensavo di fare un fronte due vie+sub,e magari collegare le altre 4 casse posteriori alle uscite ampli della radio
Monta di serie un 130 sul cruscotto,al quale volevo aggiungere con un filtro i twitter a montante e wofer da 160 nelle portiere...
Fino ad ora ho acquistato una pioneer dhe6400bt con uscite pre da 6volt
il mio quisito è:che amplificatore supporta queste pre?e cosa mi consigliate di usato da spendere max 100 euro?
Un 5 canali potresti prendere ma 100euro sono pochini, di marca non cè nulla a quel prezzo se non usato, altrimenti prendi un 4 canali
ciao!!
5 canali perché uno per sub uno per woofer uno per medi uno per tweeter,,,l altro-???
per le casse dietro?
5 canali:

-2 per i woofer

-2 per i tweeter

-1 per il subwoofer

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Scusa, dici di voler fare un fronte 2 vie + sub,
ma ai 13cm di serie vuoi aggiungere un tw a montante ed wf un in portiera,
quindi un 3 vie + sub??
Volendo con il 5 canali fai fronte, retro e sub ci amplifichi tutto
(19-05-2016, 16:03 )Darkfedex999 Ha scritto: [ -> ]Volendo con il 5 canali fai fronte, retro e sub ci amplifichi tutto

Prima aspettiamo le aspettative e cosa vuol fare,
sennò se farà il 3 vie, il passivo 3 vie glielo fai tu?!  Big Grin
grazie a tutti per le risposte!!
pensavo ad un filtro passivo che dividesse medi/ twitter,woofer gestiti direttamente dall ampli..
o forse è meglio gestire i medi e fare woofer twitter con il passivo?
Di solito ascolto musica pop... rock..ma non disdegno la classica...poi se ho voglia di qualche bel basso....la radio ha un uscita sub dedicata...un po di gas e via...però diciamo che il suono pulito sarebbe la priorità
certo che per l ampli posso arrivare anche a 200 euro per un 5 canali che mi comanda tutto...!!!
il concetto è che prima di cercare qualcosa volevo capire che strade intraprendere..
l ipotesi coassiali da 13 la volevo accantonare perché non so se mi dà qualità come un 3 vie...ma ditemi voi...
(19-05-2016, 06:37 )megane Ha scritto: [ -> ]Scusa, dici di voler fare un fronte 2 vie + sub,
ma ai 13cm di serie vuoi aggiungere un tw a montante ed wf un in portiera,
quindi un 3 vie + sub??

si scusa..come due vie intendevo usare solo due canali dell ampli!!
Ma non viene tanto equilibrato con il 2 vie con l'amply, ed il mid da 13 con la sorgente,
e non esistono crossover passivi 3 vie plug & play... che vanno bene con tutto.

meglio un amply a 4 canali, dove con 2 canali piloti gli wf e gli altri 2 piloti mid e tw,
meglio se questo amply 4 canali ha il crossover attivo incorporato, cosi' il woofer lo tagli completamente in attivo,
al medio il passaalto in attivo e in passivo solo passaalto tw e passabasso mid...

magari invece del 13cm originali, metti dei mid da 10cm...

e poi in caso pensi al sub e relativo amply per il sub
Pagine: 1 2 3