Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Carputing e stereo!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Non so dove mettere questo topic, ma spero che fondamentalmente qui vada bene!
E' da novembre circa che ho un pc in macchina e devo dire che è un giocattolo moooolto carino!melo sono autocostruito, e dato che in makkina mi piace metterci le mie mani, ho fatto tutto da solo!pc, impianto amplificatore ecc!

Ho montato nella mia smart forfour 4 casse nelle portiere e 2 tweeter negli appositi alloggiamenti(nei cosi degli spekkietti scusate l'ignoranza ma nn so kome si kiamino Big Grin )
Il tutto è collegato con un amplificatore 2 vie della sony l'xplod da 250W il che vi lascia capire subito che non ho grandi pretese e soprattutto questo pezzo mel'hanno regalato e mi sono arrangiato un po!
infatti ho collegato sul low input l'rca proveniente dall'uscita audio del pc e devo dire che si sente decentemente!
tuttavia ho lasciato al contempo lo stereo originale e l'ho collegato nell'entrata High input così da poter sentire anche la radio senza dover installare sul pc scomodi e brutti moduli usb che non ti fanno affatto godere la radio!
Lo stereo di serie è un Harman/becker five non in commercio ovviamente ma che la smart e le nuove mercedes montano di serie delle dimensioni di un din, con collegamenti in fibre ottiche e dalle qualità molto buone!

Ora vi pongo il mio quesito:
Vorrei implementare l'audio comprando nuovi altoparlanti di una maggiore qualità senza pretese di altissimi wattaggi!per dirla tutta mi accontento di 50W in rms x cassa Tongue
il problema è uno fondamentalmente, vorrei comprare ma non so cosa! non ho soldi infiniti ma ho una buona propensione a fare un acquisto a lungo termine e soprattutto di qualità!
il problema è uno...secondo voi un'uscita come quella del computer(la scheda madre monta il 5.1 di serie) sebbene sia un'uscita low-output può influire sulla qualità delle nuove casse? insomma non è che mi ritrovo a spendere soldi inutilmente?!?!

Quello che vorrei comprare sono
1 amplificatore per le nuove casse
2 crossover a 3 vie
2 woofer
2 midrange
2 tweeter

1 subwoofer non molto potente(da collegare al sony xplod che ho ora)insomma giusto x liberare un po i bassi


il nuovo amplificatore deve avere di certo un'uscita per un altro amplificatore, ma passa i bassi in automatico oppure devo metterci qualke filtro prima?!?

vi ringrazio per l'attenzione spero che mi possiate dare una mano [Big Grin][8D]