Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: aiuto per Zapco Z150S2
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma vi seguo "da fuori" da un bel po di tempo. Apprezzo molto la vostra disponibilità e competenza ed è per questo che volevo portarvi a conoscenza del mio problema:
possiedo uno Zapco Z150S2 versione bianca con cui pilotavo il sub. All'improvviso un giorno è andato in protezione e si è bruciato il fusibile. Non sapendo il perché dell'accaduto, ho sostituito il fusibile, ma all'accensione, si è bruciato di nuovo. A quel punto l'ho preso e messo al banco, e ho scoperto due diodi di potenza (2 dei 4 fissati al dissipatore come i finali), in cortocircuito. li ho sostituiti ma il problema si è ripresentato in maniera speculare alla precedente. 
Significa che il trasformatore toroidale è andato? se si, come scopro i suoi dati di targa? E dove reperisco un degno sostituto?
vi ringrazio ancora per il tempo dedicato a leggermi.
Hai controllato anche i transistor di alimentazione?
(23-05-2016, 20:01 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Hai controllato anche i transistor di alimentazione?
si li ho controllati e sono buoni.
(23-05-2016, 22:57 )RobyC220 Ha scritto: [ -> ]nessuno sa dirmi niente? esperienze? qualche consiglio?