Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Primo Impianto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti, per i miei 18 anni mi è stato regalato un impianto stereo. La macchina che sto per acquistare è una Renault Clio 2004 (Batteria da 50ah)
le componenti dell'impianto sono:


-CASSE ESB SERIE 8000 
-SUBWOOFER KICKER L7 15 2000W
-AMPLIFICATORE AUDISON VRX6420
-STEREO JVC AVX33


Vorrei intanto un vostro parere sull'impianto, se fareste eventuali cambiamenti e se li fareste con cosa li fareste. Vorrei inoltre sapere se mi consigliate di sostituire la batteria o se potrebbe supportare il tutto. Perdonatemi per l'ignoranza ma mi sto affacciando adesso a questo mondo Wink
Ciao,
le casse (Altoparlanti) ESB quali sono ?

Woofer e tw?
Woofer, mid e tw?!

P.S.
Il sub è doppia bobina, singola? da quanti ohm ?

Mi sembrano pochi 2 canali a ponte del VRX per esso...
(25-05-2016, 02:44 )megane Ha scritto: [ -> ]Ciao,
le casse (Altoparlanti) ESB quali sono ?

Woofer e tw?
Woofer, mid e tw?!

P.S.
Il sub è doppia bobina, singola? da quanti ohm ?

Mi sembrano pochi 2 canali a ponte del VRX per esso...
Ciao
Le casse sono Woofer e TW, il sub è Doppia Bobina a 4 OHM
Sono d'accordo col fatto che il vrx benché sia un ottimo finale ma X quel sub non basta assolutamente...in modalità 5 canali..4 X fronte e 1 X sub eroga solo 330w in rms a4 ohm..e nel tuo caso essendo doppia da 4 in parallelo a 2 ohm eroga 430 watt sempre troppo pochi...a questo punto lascerei il vrx in attivo sul fronte e affiancherei un bel cavallo X il sub...
Magari uno zapco 300 oppure un orion2150sx o 2250sx..o un rockford dsm...
Comunque se vuoi farlo suonare bene hai bisogno di almeno 700/800 watt veri...e con controllo e smorzamento sopra le righe...perché pilotare un solo baric da 15' a 2 ohm...è una bella impresa...

A dire la verità lo vedo un po fiacco anche wf...gli esb8000 sono wf puri...che hanno bisogno di TANTAAAAA ciccia X suonare.. Si parla di 87 db....e 65 watt del vrx a mio avviso non bastano....

Insomma....componenti ottimi...ma non ben assortiti....io venderei il vrx e prenderei 2 bei finali old...per il fronte e sub...tanto hai il cross passivo del kit giusto...?
(25-05-2016, 05:58 )matteoleon Ha scritto: [ -> ]Sono d'accordo col fatto che il vrx benché sia un ottimo finale ma X quel sub non basta assolutamente...in modalità 5 canali..4 X fronte e 1 X sub eroga solo 330w in rms a4 ohm..e nel tuo caso essendo doppia da 4 in parallelo a 2 ohm eroga 430 watt sempre troppo pochi...a questo punto lascerei il vrx in attivo sul fronte e affiancherei un bel cavallo X il sub...
Magari uno zapco 300 oppure un orion2150sx o 2250sx..o un rockford dsm...
Comunque se vuoi farlo suonare bene hai bisogno di almeno 700/800 watt veri...e con controllo e smorzamento sopra le righe...perché pilotare un solo baric da 15' a 2 ohm...è una bella impresa...

A dire la verità lo vedo un po fiacco anche wf...gli esb8000 sono wf puri...che hanno bisogno di TANTAAAAA ciccia X suonare.. Si parla di 87 db....e 65 watt del vrx a mio avviso non bastano....

Insomma....componenti ottimi...ma non ben assortiti....io venderei il vrx e prenderei 2 bei finali old...per il fronte e sub...tanto hai il cross passivo del kit giusto...?
Si è passivo. Grazie Mille per i suggerimenti. Ascolta sapresti indicarmi una stima del valore che potrei ricavare dalla vendita del VRX? Almeno posso iniziare ad informarmi
che versione è champagne...blu o cromato....?
Se fosse lo champagne...al max 300/350€ ma deve essere tenuto bene.....
Nel caso fosse blu o cromato puoi aggiungere un 100€....

Se inizi a sparare come si vede su subito o n giro prezzi assurdi.... Tipo 600€... Te lo terrai a vita.....

E inizierei a cercare qualke old X quel sub...e anche per il fronte...magari per il fronte trovare qualcosa che abbia tante watt e qualità sull'old...inizia a essere difficile ...magari qualke phoenix serie ms o qualche zapco studio....qualche ppi...potresti optare anche X un 4 canali da far lavorare a 2 canali...per sfruttare potenza e qualità....mi vengono in mente vrx4.300 oppure Helix A4 competition..ma ce ne saranno anche altri...