Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Interferenze
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Allora, grazie a tutti in anticipo per le risposte, so che il problema è trattato in milioni di post ma per capirci qualcosa leggendo ci metterei mesi...

Problema: autoradio già installata e non toccata, alimentazione e massa fino ai distributori nel baule già presenti. In pratica ho sostituito i due ampli che avevo con dei nuovi, unico cambiamento ho messo cavi di massa e alimentazione di circa un paio di metri nuovi tra ampli e distributori perché avendo fatto un doppio fondo a sbalzo mi serviva un po' di ricchezza di cavi...

Gli rca passano nella fiancata destra, alminetazione a sinistra, il ritorno alle casse del FA uno per lato.
I cavi si mischiano leggermente solo nel baule, ma questione di centimetri.

A volume muto tra una canzone e l'altra si sente un interferenza, non ho ancora provato viaggiando perché ho finito ora di montare il tutto...

Qualche anima pia mi da qualche dritta?
Beh dai... nulla di grave!

Mica si sentono i giri del motore?!

Al cambio traccia può essere normale  Wink
Non lo so ancora... ho iniziato a fare il pianale sta mattina alle 8 e ho finito alle 21 saltando pranzo... ho acceso visto che funzionava il remote (se no domani erano cazzi) e via... domani vedo se si sente anche a volumi più alti, ma così al volo direi di no...
In marcia a volume medio basso non si sentono interferenze, anche da appena acceso... sembra che venga fuori dopo qualche minuto... però non è un sibilo è strano da descrivere... in pausa pranzo provo a tornare a casa in muto e vediamo se aumenta nel tragitto...
Confermo che in marcia non aumenta, o meglio partito da lavoro a casa con radio su mute e non si sentiva...
Boh, non capisco... qualcuno ha idee? Pare che venga fuori dopo un po' di ascolto e solo nei momenti di silenzio o volume muto...
Il punto di massa?
Sotto il sedile dietro, un bullone scartavetrato che va sul telaio... circa un metro di cavo, poi distributore e circa 2mt di cavo per ogni ampli.
Alimentazione della autoradio davanti?
La radio prende alimentazione dallo spinotto "originale" con l'adattatore farca (mi pare di chiami così)

Invece l'alimentazione degli ampli parte diretta dalla batteria con un fusibile da 100A e poi si sdoppia nel baule con 2 da 40A...
A me era successo una cosa simile con l'orion, ho alimentato la sorgente da dietro gli ampli e I disturbi sono spariti.
stesso positivo e stessa massa.
Pagine: 1 2