Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Prolunga microfono
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buon giorno, ho una domanda da farvi.
Ho da poco acquistato un'autoradio 2 din e messa in auto, posizionato il microfono dato in dotazione e portato giù il cavo lungo il montante e fatto arrivare fino all'autoradio; solo che era troppo corto di circa 20 cm, così ho comprato una prolunga da 1 metro.

(Nota : prima di montarlo avevo provato il microfono sul pc di casa e funzionava).

Ora montandolo invece mi dicono le persone che mi sentono "distante".
Premetto che ho una Golf e quindi il microfono l'ho montato all'interno della plafoniera delle luci anteriori (dove starebbe quello originale)

Ora i miei dubbi del problema di ascolto sono i seguenti


1) per non infastidire le persone con i rumori di fondo quando ho messo il microfono vi ho messo la sua spugnetta sopra e non vorrei che quella essendo lo spazio giusto giusto essendo molto compressa sul microfono non gli tolga buona parte della ricezione

2) il microno era un classico jack 3.5 con i 3 pin ( ossia il classico stereo con 2 righette), la prolunga che ho comprato invece  aveva il maschio (che poi ho inserito nell'autoradio) a 4 pin (ossia a 3 righette) ; potrebbe quello creare problemi audio? (domando anche se non penso perchè se non dovesse funzionare le persone non mi sentirebbero nemmeno e invece mi sentono ma distante)

3) ho provato a guardare sui valori degli ingressi BT dell'autoradio (essendo l'autoradio con Android) ma variando i valori di amplificazione non si nota alcun cambiamento da parte delle persone dall'altra parte del telefono.

Sottolineo e preciso che io loro li sento benissimo quindi escludo che sia un problema a livello di autoradio o di bluetooth perchè senno altrimenti avrei dei distrubi pure io nella ricezione.

Richiedo a voi un aiuto per capire come posso risolvere tale probleme e se conoscete o avete esperienza con qualche microfono da auto da consigliarmi ( ho visto per esempio questo https://www.amazon.it/LCM1-Microfono-Omn...=proel+lcm ma non so se lo potrei sostituire senza problemi al mio attuale)

Grazie in anticipo Smile
Prima di cambiare microfono potresti provare a cambiarlo di posto e metterlo libero senza spugnette sopra lo spiecchieto retrovisore o a sx sul montante.

Quando ti sentono lontano di solito è perchè il microfono è lontano o "tappato"