Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Nuova auto nuovo impianto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Buongiorno!
Come avevo accennato nel mio vecchio 3d sto per cambiare auto, e il vecchio impianto probabilmente lo darò via assieme all'auto.

Veniamo al dunque, la prescelta è una slk r170. Niente spazio per il subwoofer, e quindi volevo chiedere che componenti acquistare per avere dei buoni bassi in portiera. Magari un doppio 20 + tweeter?

Se riesco la sorgente (alpine 193) me la porto via con me, il resto è da ricomprare
doppio 20 e tw ??? lascia perdere... piuttosto complimenti per l'auto Wink

L'Alpine tienila, fossi in te mi terrei anche i tw del kit morel, mentre come wf merita qualcosa di più robusto..ed io saprei cosa..

ma i tuoi ampli attuali?
Il fatto è che se tolgo l'impianto devo svalutare parecchio l'auto..

Se invece me lo porto via potrei continuare a usare il rockford e l'audison e soprattutto tutti i cavi.

Se tenessi questi componenti, esclusi i woofer e il subwoofer, cosa dovrei comprare per avere dei buoni bassi? Se non chiedo troppo vorrei un basso quasi da subwoofer Smile
In porta è impossibile un cosa del genere. Anche costruendo nelle porte dei box in resina e legno.
La cosa che fare in quei tipi di auto è un 20 più tweeter.
Un unico 20 più un tw a compressione? Mi serve roba con una buona pressione quindi?
Un 20 non è affatto un componente facile da scegliere in un 2 vie, a meno di affiancarlo a un gran tw,generoso sia in fatto di dmensioni che di range utile, in grado di scendere bene e coprire la carenza di voce (media ) che un wooferone potrebbe patire,senza contare le difficoltà di installazione , a meno di un gran bel budget a disposizione

Un basso da sub non lo otterresti comunque , ma un bel basso corposo e veloce lo puoi ottenere anche con un buon 16, a patto di trattare le porte come dio comanda.
Beh in effetti hai detto bene Gianluca. Occorrerebbe un tweeter che scendesse bene almeno fino a 2k, non di certo un cupola tradizionele. Ma perchè Valerio non un bel Hv165Xl e poi ci affianchi un bel tweeter, suonano forte e bene e ci affianchi un buon cupola.
Perfetto, allora ci riaggiorniamo a cambio auto effettuato.

Se dovessi decidere di dar via tutto l'impianto, ma non volessi metterne uno nuovo sull' slk, come autoradio andrebbe bene a questo punto la prima scrausa che trovo in offerta da norauto no? Tanro avrei bisogno solo di cd aux/usb e blue, senza preoccuparmi di dsp e crossover.. Consigli in caso?
Ti prego, non dire così XD XD
In quel caso , come sempre, detta un budget e ti sapremo consigliare la migliore possibile...
Almeno che legga file lossles XD
Pagine: 1 2