Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: alimentazione adeguata
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve gente, vorrei un consiglio riguardante il mio impianto visto che (dopo tanto ) tra qualche giorno sostituirò il mio audison lrx 1.400 con uno steg qmos 310.2.
Volevo sapere da voi se potevano andar bene i cavi d'alimentazione che avevo , cioè 30mm, e la batteria da 78ah cambiata estate scorsa!!
Premetto che ho anche uno steg qmos 220.2 a 4ohm per il fronte!
Fino a 4m di lunghezza, se li usi in stereo a 4ohm, con il 30mm ci stai a pelo...
Meglio il 50mm...

Lo Steg310.2 lo userai a ponte ?

Se si, il 30mm è piccolo...
Ciao , come passata ho un 50, il 30 parte dalla fusibiliera distante dall ' ampli mezzo metro !
Si il 310.2 lo userei mono !
Ah... allora ok  Wink
Per quanto riguarda la batteria secondo te non ho problemi?
L'impianto lo uso esclusivamente per me, niente gare, niente raduni, non ci suono per due ore filate!
Grazie megane!
Quali rischi portano dei cavi sotto dimensionati?
Perché in altri settori con un 10mm fai delle tratte enormi con tensioni anche superiori...
in altri settori hai 220V/380 o superiori quindi correnti inferiori ....
usare cavi sotto dimensionati portano ad un surriscaldamento del cavo stesso e possibilità di incendio ....
Interessante, quindi avendo due vrx ovvero 2.150 e 2.250 sarebbe meglio passare un'alimentazione da da 50mm? I consumi dovrebbero essere sui 60A
(30-05-2016, 18:27 )hartia.82 Ha scritto: [ -> ]Interessante, quindi avendo due vrx ovvero 2.150 e 2.250 sarebbe meglio passare un'alimentazione da da 50mm? I consumi dovrebbero essere sui 60A

Apri un altra discussione eventualmente, senno facciamo confusione  Wink

Tu hai amply da 75w x 2 + 125w x 2,
mentre l' autore del post 220w x 2 + 310w x 2

Per 60A ti basta un 25/30 mmq
Il surriscaldamento dannoso avviene solo quando il cavo è molto sottodimensionato. È però vero che più la sezione è piccola più sale la caduta di tensione tra batteria e ampli. Così magari abbiamo 14V alla batteria e 13.7 all'ampli: quegli 0.3V li abbiamo persi sul cavo. Quindi meglio spendere qualche euro di più e mettere il cavo più grosso che si riesce a passare (sempre nei limiti del buonsenso).
Pagine: 1 2