Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Problemi Subwoofer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buonasera ragazzi, un mio amico ha comprato due subwoofer rockford fosgate uguali da 30cm usati in una cassa chiusa da un' ottantina di litri circa. È normale che, ad altoparlanti non collegati all'amplificatore, premendo su un sub si abbassi anche l'altro? Dovrebbero essere collegati in parallelo, il modello preciso non lo conosciamo. Un altro evento strano che si verifica è che se collegato all'amplificatore (per provare se funzionasse lo abbiamo collegato al mio steg 75.4 con due canali a ponte) abbiamo riscontrato un rumore stranissimo sui sub, una specie di vibrazione ogni "botta", una specie di risonanza interna. Tra l'altro non si muovono in fase. Ho subito pensato a un sub sconato, ho fatto la prova di premere leggermente sopra il sub ad alimentazione spenta per vedere se strusciasse o facesse rumori ma niente, le bobine non dovrebbero essere bruciate, i sub suonano e il multimetro segna 2ohm, cosa può essere? Sapreste come aiutarmi?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ma i collegamenti interni li avete visti ?

Sono collegati giusti?

Provali ad uno ad uno, e tappi un buco, tanto per vedere la situazione meglio... no?!  Idea
Domani mattina proverò a smontarli, possibile non siano in fase?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk