Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Odore bobina hertz ebx 300R
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve ,
ho un sub hertz ebx 300R(vecchia serie) collegato a un hertz h420 (usato in bridge sul canale right)....teoricamente sto dando al sub 200 watt su 4ohm che dovrebbe reggere tranquillamente.....noto però che arrivato a un certo volume il sub fa odore di bobina...non sento distorsioni ho provato a isolarlo e il sub suona bene....non arriva ai classici suoni da stress meccanico....cosa può essere? il finale in distorsione e io non me ne accorgo?il sub arrivato al limite?perchè teoricamente ne dovrebbe reggere 400
Anche a me succede, da quello che mi hanno detto è la vernice del sub che si scalda e produce quell odore, stai tranquillo Smile
(30-06-2016, 05:50 )Soundchaos Ha scritto: [ -> ]Anche a me succede, da quello che mi hanno detto è la vernice del sub che si scalda e produce quell odore, stai tranquillo Smile

ciao =) grazie per la risposta...a che vernice ti riferisci?? perché l'ho smontato anche e non ha vernice nel magnete Undecided
Notare la distorsione del sub è molto difficile per chi non è esperto, non è che visto che dai 200 w in meno l'ampli vada in clipping e il sub suona in distorsione? E la puzza che senti è appunto la bobina?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
C'è uno smalto che ricopre il filo della bobina. A meno che il sub non sia nuovo di pacca non si deve sentire puzza... vuol dire che la temperatura è troppo alta probabilmente perché l'ampli distorce. Visto che parliamo di un ampli hertz, se è dichiarato 200W vuol dire che non puoi tirarne fuori 200 davvero --> abbassa il gain o il bass boost.
(30-06-2016, 19:24 )atos_hifi Ha scritto: [ -> ]Notare la distorsione del sub è molto difficile per chi non è esperto, non è che visto che dai 200 w in meno l'ampli vada in clipping e il sub suona in distorsione? E la puzza che senti è appunto la bobina?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
io mi occupo anche di service audio e insomma orecchio credo di averne ......solo che forse negli impianti da palco è più evidente perché comunque ci sono anche in aiuto led di stato che aiutano a monitorare il tutto......lo stress meccanico non viene raggiunto perché altrimenti si sentirebbee il classico suono di cartone....il finale non dovrebbe staccare o dare una qualche indicazione?
(30-06-2016, 19:38 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]C'è uno smalto che ricopre il filo della bobina. A meno che il sub non sia nuovo di pacca non si deve sentire puzza... vuol dire che la temperatura è troppo alta probabilmente perché l'ampli distorce. Visto che parliamo di un ampli hertz, se è dichiarato 200W vuol dire che non puoi tirarne fuori 200 davvero --> abbassa il gain o il bass boost.

non è nuovo...quindi appunto mi sembrava strano solitamente se è nuovo ci sta anche.ho pensato alla distorsione ma cavolo non la sento...nel caso che finale mi consigliate?
Secondo me è lo smalto, vai tranquillo a me e a un mio amico succede sempre, ma non per colpa dell ampli
(30-06-2016, 20:18 )Soundchaos Ha scritto: [ -> ]Secondo me è lo smalto, vai tranquillo a me e a un mio amico succede sempre, ma non per colpa dell ampli
avete lo stesso sub???
Si spl show da 30
Pagine: 1 2