Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: informazioni
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Buona sera a tutti... avrei bisogno di qualche consiglio...
1) vorrei utilizzare un amplificatore a 2 canali per i diffusori anteriori ma come si fa ad amplificare?occorrono cavi particolari? se si come deovono essere installati?
2)come faccio a installre piu di un amplificatore? premesso che uno ha due uscite rca una in input e una in output... in attesa ringrazio chiunque risp LORIS
si collegano gli rca dall ar all ampli, tramite la batteria lo alimenti previa installazione di un adeguato fusibile e poi dai "morsetti" dell ampli esci con i cavi x le casse..ovviamenti i cavi devono essere tutti di misure adeguate e di buona qualità x evitare perdite di segnale sugli rca e perdite di tensione su quelli di potenza il tutto adanno della qualità e dello "sfruttamento" dei componenti stessi, se volessi installare piu di un ampli o la tua ar ha piu di una coppia di rca (2 o 3)oppure esistono dei cavi per sdoppiare il seganle degli rca ma con perdita di qualità pero..spero di averti chiarito un po le idee in caso aspetta altri consigli! ciao ciao[Big Grin]

Michelangelo
un po complicato da speigare ma facile facile da eseguire.. prendi un uscita rca dello stereo ( 1 coppia formata da un rca rosso e uno bianco )tramite un cavo rca la porti all entrata (input) dell'amplificatore( rispettivamente bianco con bianco e rosso con rosso naturalmente).. ora passiamo al collegamento con i diffusori :
dei due canali dell'ampli, uno ti servirà per il fronte anteriore destro e l'altro per l'f/a sinistro . prendi il + di un canale e lo colleghi all uscita + del crox, prendi il - dello stesso canale (usato x lo stesso lato)e lo colleghi all'uscita - del crox..stessa opreazione anche dall'altro lato..
passiamo ora all'alimentazione : il positivo dell'amplificatore va collegato direttamente al positivo della batteria tramite un cavo con relativo morsetto ..ricorda che in parallelo su questo cavo va collegato un portafusibile con un fusibile da mettiamo 30 ampere ,il piu vicino possibile alla batteria.
il negativo dell'amplificatore è piu semplice..prendi un cavo e lo colleghi in un punto del telaio dell'autovettura ( deve essere ben sverniciato per garantire il contatto..e non preoccuparti se quando lo colleghi vedi scintille! è normale Wink te comunque alza la moquette in un punto vicino a dove inatalli l'ampli poi ti vengono i lampi di genio e troverai sicuramente un buon punto dove collegare il - Wink ora nel comparto alimentazione ti rimane solo da collegare il remote ( in molti ampli è scritto rem ma non su tutti! ) questo ti servirà a far accendere l'ampli quando accenderai lo stereo..è un cavo di sezione molto piccola che va collegata direttamente al remote del tuo ar..
questo è tutto..se poi vuoi aggiungere un altro ampli hai 3 soluzioni , o prendi una seconda uscita pre del tuo ar ( consigliata perchè offre piu controllo) , oppure utilizzi l'uscita ( output ) del tuo primo ampli e la colleghi all'input del secondo, oppure sdoppi la prima pre che hai usato per il primo ampli..da una coppia ne ottieni due..una per il primo ampli e una per il secondo ..la terza soluzione te la sconsiglio..non offre controllo ! ricorda che i cavi non si scelgono a caso..ma come ti ha detto l'utente michelangelo devono essere di mirata sezione..e di mirata qualità! spero di esserti stato d'aiuto..se hai domande siamo qui Wink ciao!
buongiorno... per qunto riguarda le due risposte alle mie due domande ho ancora dubbi?
1) per quanto riguarda i diffusori oltre a collegarli all ampli è necessario collegalrli all autoradio?
2) <font color="red">l'uscita ( output ) del tuo primo ampli e la colleghi all'input del secondo</font id="red"> a questa risp volevo un ulteriore chiarimento... sono necesssari degli rca o altri cavi? se so tratta di rca il REM dove lo collego? e lampli che riceve il segnale dall altro ampli va alimentato o è sufficiente il collegamento output primo a input secondo? grazie per le precedenti risposte rimango in attesa di queste cordiali saluti Loris
1) per quanto riguarda i diffusori oltre a collegarli all ampli è necessario collegalrli all autoradio?

I diffusori li collegherai alle uscite dell' amplificatore (quelle dalla parte opposta agli RCA, con una vitina sopra che stringe il morsetto).


2) l'uscita ( output ) del tuo primo ampli e la colleghi all'input del secondo a questa risp volevo un ulteriore chiarimento... sono necesssari degli rca o altri cavi? se so tratta di rca il REM dove lo collego? e lampli che riceve il segnale dall altro ampli va alimentato o è sufficiente il collegamento output primo a input secondo?

Il REM = REMOTO, lo colleghi al filo REM dell' autoradio. Se non c'è su quello del blocchetto chiave... La funzione del remoto è quello di far accendere l' ampli quando accendi l' autoradio... Spesso è di colore celeste o blu...
Per colegare i due ampli in "parallelo"..... perchè??
vuoi amplificare davanti e dietro??
Quante uscite ha la tua autoradio (RCA bianchi e rossi)??

"Non ho mai amato Le Mans. Ho sempre avvertito una sfida eccessiva alla vita. Ma poi entri in macchina e dimentichi tutto. ... E' vero, a 400 all' ora si entra in un' altra dimensione. Sì, lo ammetto, faceva paura. Ma solo oltre i 350 all' ora." Mauro Baldi.
La mia Ar ha una sola uscita pre out. VOlevo utilizzare un ampli per i diffusori anteriori è a due canali(e da quanto ho capito dalla tua risposta devo soltanto collegarli all ampli non all ar.) l altro e solo per il sub dato che si tratta di un sub amplificato.
2) l'uscita ( output ) del tuo primo ampli e la colleghi all'input del secondo a questa risp volevo un ulteriore chiarimento... sono necesssari degli rca o altri cavi? se so tratta di rca il REM dove lo collego? e lampli che riceve il segnale dall altro ampli va alimentato o è sufficiente il collegamento output primo a input secondo? grazie per le precedenti risposte rimango in attesa di queste cordiali saluti Loris
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Loris874</i>
<br />2) l'uscita ( output ) del tuo primo ampli e la colleghi all'input del secondo a questa risp volevo un ulteriore chiarimento... sono necesssari degli rca o altri cavi? se so tratta di rca il REM dove lo collego? e lampli che riceve il segnale dall altro ampli va alimentato o è sufficiente il collegamento output primo a input secondo? grazie per le precedenti risposte rimango in attesa di queste cordiali saluti Loris
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
bastano dei semplici rca (di buona fattura)
il remlo colleghi sempre al rem dell'ar
è normale che l'ampli lo devi alimentare se no come suona???
citazione:
bastano dei semplici rca (di buona fattura)
il remlo colleghi sempre al rem dell'ar
è normale che l'ampli lo devi alimentare se no come suona???


ok per cui al positivo + della batteria dovranno partire due cavi di alimentazione?
un altra cosa quali cavi mi consigli per amplificare i due diffusori anteriori?sono due hertz a due vie (woof+tweet) da 10mm di potenza in rms mi sembra 80w a un amplificatore magnat the rock 400 di potenza rms 200 mi sembra... i cavi che siano di qualità ma abbstanza economici..
un cavo solo dall alimentazione, poi si sdoppia..

[:29]CHI NON VIBRA..PAGA PEGNO!![:29]
Pagine: 1 2