Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Aiuto smontaggio portiera per insonorizzazione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti dato che a breve dovrò insonorizzare le portiere della mia Giulietta mi servirebbe un aiuto per lo smontaggio della lamiera da qualcuno che è più pratico di carrozzeria.
La portiera una volta rimossi i pannelli si presenta così
[Immagine: do28mp.jpg]
Io dovrei rimuovere quel pannello in lamiera a cui è ancorato il woofer per poter accedere alla lamiera interna da insonorizzare ma a questo pannello è collegato il motorino alzavetri con il relativo meccanismo a cui è ancorato il vetro come si vede dalla seguente foto scaricata dalla rete con vista della parte posteriore del pannello e meccanismo alzavetri
[Immagine: 313rgc5.jpg]
quello che vorrei sapere è se una volto rimosso il pannello rischio che scenda giu il vetro e che lo rompa e se svincolare il vetro è un'operazione fattibile da solo oppure necessito di un carrozziere.datemi qualche consiglio 
Confused Blush Rolleyes
Quei tappi in gomma che vedi sono i fori di servizio: fai scendere il vetro finché il supporto verde non arriva in corrispondenza del foro, poi sganci il vetro e lo tiri su a mano fino in cima. Se non hai qualcuno che te lo può tenere basta che lo fissi alla portiera con del nastro americano finché non hai finito il lavoro. Comunque c'è la guarnizione in gomma che fa attrito, per cui non dovrebbe scendere giù di botto...
praticamente quel foro che si vede nella seconda foto proprio in corrispondenza del gancio verde?e per sganciare il vetro cosa bisogna esattamente fare?
Non so, da me era un morsetto a vite, quello sarà un gancio a pressione. Non è difficile, è fatto apposta per la manutenzione.
(30-06-2016, 21:31 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Non so, da me era un morsetto a vite, quello sarà un gancio a pressione. Non è difficile, è fatto apposta per la manutenzione.

Grazie mille mi hai semplificato sicuramente il lavoro anche perché non sapevo dove e come mettere le mani  Smile
CIAO A TUTTI RAGAZZI INTANTO VOLEVO SCUSARMI PER ESSERMI INTROMESSO MA NON HO PROPRIO IDEA DI COME CREARE UNA PAGINA, CONOSCO E SEGUO DA MOLTO TEMPO IL SITO MA SENZA MAI ESSERMI ISCRITTO, QUESTA VOLTA VOLEVO ESPORRE IO UN PROBLEMA SPERANDO CHE QUALCUNO POSSA AIUTARMI, HO UN AMPLIFICATORE STEG QMOS 105.4 E IN PRATICA FUNZIONA BENONE CON TUTTI I CANALI TRANNE CHE PER UNO. A MINIMO TUTTO OK MA APPENA ALZO IL VOLUME SI ACCENDONO ENTRAMBE LE SPIE ROSSA E VERD E SI RIAVVIA DA SOLO PER POI FARE LO STESSO DISCORSO. SEGNALO CHE PER GLI ALTRI CANALI O SENZA NESSUN DIFFUSORE ATTACCATO EMETTE SEMPRE VERDE ( FUNZIONE NORMALE) QUINDI PENSO CHE IL PROBLEMA SIA IL CANALE ROTTO.. ?
Hai sbagliato sezione.dovresti andare alla sezione amplificatori e aprire una nuova discussione con l'apposito tasto.
E sopratutto non urlare

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk