Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consigli impianto Lancia Delta
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao ragazzi alcune settimane fa ho deciso di cambiare il mio impianto car audio non potendo permettermi grandi cifre ho deciso di installare in un secondo momento una nuova sorgente.
Ho chiesto all'installatore che mi serve più che la potenza la qualità audio,questo è quello che mi ha consigliato:
- amplificatore Audison sr5 (5 canali)
-  subwoofer jbl 1000W
- connection Audison sli4
- woofer Audison prima 6.5 anteriori e posteriori 
- tweeter Audison AP1.

Ragazzi accetto consigli o se secondo voi ci sono da fare miglioramenti 
Grazie
Poniti un budget. Poi possiamo dare qualche idea! Smile

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
solo di pezzi ci sono 800€ di roba, senza contare cavi e manodopera ( e sei già oltre i 1000€ ) e senza contare l'insonorizzazione di cui pare non ti abbia nemmeno parlato... spendi un botto per un risultato assolutamente scarso, con pezzi di primissima fascia e senza sostituire la fonte ( la cosa più importante... )


Puoi spendere meno e meglio e la sorgente è d'obbligo se vuoi migliorare la qualità come hai detto, in questo modo aumenti solo la potenza non la qualità, e se non insonorizzi è capace che peggiori pure...

La butto lì...
Alpine 193 bt 170€
un 4 canali old 170€
kit morel tempo anteriore 150€
posteriore niente o ti tieni quelle di serie...
sub può andare bene anche il jbl 120€
insonorizzazione 60€ min
cavi 100€
tot 770€

hai risparmiato circa 400€ dando un senso al sistema, ottenendo un risultato abissale confronto al tuo progrtto di partenza sia per qualità che per piacere d'ascolto, insonorizzando le porte e il tutto pilotato da una sorgente qualitativa..

manodopera : perchè non ci provi tu XD
(06-07-2016, 06:10 )maverix Ha scritto: [ -> ]Poniti un budget. Poi possiamo dare qualche idea! Smile

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Budget 1000€ circ
(06-07-2016, 07:39 )BIOSS Ha scritto: [ -> ]solo di pezzi ci sono 800€ di roba, senza contare cavi e manodopera  ( e sei già oltre i 1000€ ) e senza contare l'insonorizzazione di cui pare non ti abbia nemmeno parlato... spendi un botto per un risultato assolutamente scarso, con pezzi di primissima fascia e senza sostituire la fonte ( la cosa più importante... )


Puoi spendere meno e meglio e la sorgente è d'obbligo se vuoi migliorare la qualità come hai detto, in questo modo aumenti solo la potenza non la qualità, e se non insonorizzi è capace che peggiori pure...

La butto lì...
Alpine 193 bt 170€
un 4 canali old 170€
kit morel tempo anteriore 150€
posteriore niente o ti tieni quelle di serie...
sub può andare bene anche il jbl 120€
insonorizzazione 60€ min
cavi 100€
tot 770€

hai risparmiato circa 400€ dando un senso al sistema, ottenendo un risultato abissale confronto al tuo progrtto di partenza sia  per qualità che per  piacere d'ascolto,  insonorizzando le porte e il tutto pilotato da una sorgente qualitativa..

manodopera : perchè non ci provi tu XD
Ciao bioss grazie per il tuo interesse,come ho già detto sul primo messaggio la fonte vorrei sostituirla tra qualche mese per una questione di €€ a proposito che sorgente mi consiglieresti grazie
Bioss ti suggerisce giustamente la Alpine 193bt, ad oggi la migliore scelta sul mercato in rapporto qualità/prezzo/possibilità upgrade impianto.

Converrebbe partire "dalle fondamenta", quindi una buona sorgente sarebbe un buon investimento.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Quello che ha suggerito bioss come progetto non fa una piega..
Visto il budget, magari si può vedere di alzare un po l'asta per il 4 ch..
Sicuramente un bel old..


Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Ci vedrei bene un Rodek 480i , uno dei pochi 4 canali ben suonanti su tutta la gamma, tra i miei preferiti per gestire un sistema del genere.. Tra l'altro si trova a prezzi ragionevolissimi, altro finale zero fumo e tutta sostanza..