Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Help me Amplificatore Smart!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Ciao Ragazzi, ho da poco acquistato una Smart 450, impianto audio inesistente, ieri ho messo mano è iniziato a montare due Coral Monza 165, con un ampli pioneer Gm-6400f un 4ch .

Montato il tutto ed effettuate tutte le prove mi sono accorto che uno dei canali di questo
ampli mi faceva gracchiare la cassa dx. Ho provato altre configurazioni di connessione e la cassa non gracchiava.

Fortunatamente il tizio che l ha venduto per buono domani lo riprende indietro.

A questo punto che ampli posso mettere?
Considerando che poi metterò un sub attivo?

Da quello che ho ascoltato ieri sinceramente mi aspettavo molto ma moooolto di più e invece sono rimasto abbastanza deluso dall accoppiata fatta. Il suono non era nitido , era un po impastato e quando alzavo un po la voce le casse distorcevano. Sono rimasto davvero deluso!

Da dire che il cavo di alimentazione ampli era di circa 2,5 mm , influisce qualcosa? L ho provato a motore spento, influisce anche questo?

Dite che era l ampli a far suonare così male le casse? O mi devo rassegnare?

La sorgente è un po vecchiotta in Alpine cde , ma credo non c entri nulla?

Stavo valutando l acquisto di uno steg qmos 120.2 a 100 euro. Cosa ne dite?

Come posso far suonare bene e avere una ascolto dignitoso?

Anni fa avevo una lancia y elefantino con sorgente pioneer FA jbl e pannello posteriore con sub, suonava da dio e non era nulla amplificato.

Gli ampli della Coral come sono?


So che è roba commerciale


Grazie mille a tutti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Come hai collegato gli altoparlanti?
Ciao li ho collegati impostando l ampli a 2ch , utilizzando lo schema presente sull ampli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Con il bridge spingeva un po di più ma il canale dx gracchiava , quando li ho messi in serie utilizzando due canali puliti non gracchiava piu, la potenza avvertita era minore, non so magari mi sbaglio , ma la qualità audio non era per nulla soddisfacente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma cosa hai installato il kit? O solo i woofer? Dove? La smart ha le predisposizioni in portiera?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Solo woofer, la smart 450 ha predisposizione a cruscotto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E ti meravigli che il risultato facesse pena??? Big Grin

Le frequenze alte che il woofer non riproduce, chi te le riproduce???

Se non metti un tweeter la vedo una cosa da non iniziare nemmeno.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Se non usi un filtro passa-alto alzando un poco il volume è normale che gracchino.
Che sorgente hai?
Conta molto anche la conformazione della portiera sulla resa degli altoparlanti, in particolare dei woofer!
Si ragazzi ma , non ho mai avuto ampli sulla y di cui parlavo ne filtri vari e vi assicuro che si sentiva da dio, tanto è vero che Catalani Carrozzeria Tuning di Milano al giorno della rottamazione dell auto l aveva smontata tutta perche credeva che l avessi nascosto! E avevo un pioneer due JBL anteriori e un pannello posteriore con sub in Baule !


Qui ho montato l ampli e si sente addirittura anche peggio che con le casse originali da 10"?? No dai non ditemi così che già sono demoralizzato di mio! Impossibile qualcosa non va o è l ampli che fa cagare o è altro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ora l ampli domani lo riporto indietro e non so cosa prendere per queste coral , se Steg qmos 120.2 o altro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pagine: 1 2 3 4