Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: PROBLEMINO O PROBLEMONE?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Allora allora allora... La mia fiesta monta sull'anteriore delle casse ovali 5x7 .. Ho comprato gli adattatori phonocar per mettere un kit 2 vie con woofer da 16,5cm ma quando il woofer suona sbatte contro la portiera interna .. cosa faccio ??? sarebbe una buona idea mettere degli spessori intorno alla membrana del woofer ?? gli spessori li metto fino a filo della membrana o un po' piu' in alto??? fatemi sapere grazie

[Immagine: 3111uz6.th.jpg]

ma hai avvitato bene le viti? mica è normale che sbatte..
dimenticavo..complimenti per la creatività nel disegno Wink)
invece penso propri osia normale...perche gli adattatori avvicinano le casse alla portiera , inoltre non sono come le coassiali di serie che hanno poca escursione....uesti woofer hanno una bella escursione..... sono contento che ti piaccia il disegno
scusa mi sorge un dubbio..ma il wf sbatte contro la parte interna del pannello esterno della porta? o sbatte con il retro stesso contro l'adattatore? se è il primo caso non puoi mettere spessori sulla membrana..non puoi ostruire il suo movimento!
è il primo caso.... cmq io non voglio mettere spessori sulla membrana . voglio mettere spessori sull adattatore intorno alla membrana , in modo che siano gli spessori a toccare la porta ,,,,
capito?
guardando bene il disegno non si puo adattare nemmeno da una altra parte...adesso sparo una cretinata..se ti fai forare il panello della portiera a misura del diametro del woofer? bella caxata ho sparato è.. poi ci metteresti una qualche griglia di diametro uguale sull'esterno del pannello.. che te ne pare come idea? se ci pensi bene è una buona soluzione..se no non ho proprio idea di come potresti fare..la base dove ci tieni montato l'adattatore sopra non si puo limare..così da accorciarla ( se è di plastica)?
vi prego non mi fulminateWink)
si penso proprio si possa limare è di plastica.....dovrei ridurlo al minimo..... si potrebbe anche forare la porta ma non mi và sinceramente....
nuova idea..piu fattibile.. tieni presente la parte esterna del woofer..dove ci sono i fori delle viti? puoi mettere qualche spessore proprio lì..4 spessori ben fissati su 4 punti..però poi va a finire che sbattono loro contro la portiera..quindi devono essere abbastanza grossi così da non creare spazio vuoto tra il pannello e il wf..occhio però che non devono toccare la membrana..è un punto delicato..potrebbe lacerarsi!
una buona idea per gli spessori sarebbe utilizzare i fori che non hai utilizzato per le viti e mettere dei bulloni (o delle viti..solo che le viti non hanno una buona presa con il ferro dell'esterno del woofer..è meglio la filettatura di un bullone..ha piu presa! ) avvitati al contrario..dall ietro del woofer così da uscire sul davanti..e creando così lo spessore che ti serve..così vai anche tranquillo che non tocchi la membrana esterna..che te ne pare..?
si infatti io per spessori intendevo proprio questa ultima cosa che mi hai detto
Pagine: 1 2