Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Rinforzare internamente cassa subwoofer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao
Come da titolo...vorrei rinforzare gli interni della cassa per renderla più rigida, è in multistrato di pioppo 25mm x 35 litri.
Ci sono dei trucchi metodi per realizzare i setti garantendo un'irrigidimento ottimale?
Grazie.
A quale pro? Mica fai spl o hai un sub da bassone.
Puoi passare un po' di vinavil e segatura agli angoli se non l'hai già fatto.
Per il fatto che è più leggero rispetto a mdf, fenolico ecc...poi mi dava la sensazione che ad un certo volume risuonasse
E se ricopro tutto l'interno cassa con un'impasto di segatura e vinavil? un pò gli fa?
35 litri... è già abbastanza solida di suo.
Puoi dare di brax/antirombo.
ho letto in un'altra discussione che la brax e antirombo non serve a niente in un box di legno, solo sui lamierati
l'impasto di colla vinilica e segatura può creare problemi di riflessioni acustiche all'interno della cassa?
colla e segatura servono solo per tappare le fessure.
...e se usassi la polvere di marmo impastata a colla vinilica? dovrebbe irrigidire (sempre se non crea riflessioni).
Io metterei al massimo dei setti di legno e un po di fonoassorbente
35 litri,non hai un box esageratamente grande con piani lunghi pii di 80/90 cm e oltretutto hai un legno di ben 25 mm di spessore quindi sicuramente non flettono però se vuoi toglierti lo sfizio metti dei listelli in legno non troppo grandi però se no rubano litri da parete a parete a croce magari è puoi provare.
Il caricamento è cassa chiusa o reflex?