Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: progetto per Giulietta
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Buona sera a tutti ragazzi. Sto progettando un impianto audio migliore per la mia giulietta Big Grin 
Premetto che non voglio fare della mia giulietta una discoteca ma solamente migliorare la qualità dell'audio. Son qui per chiedervi, dato che non sono un esperto in materia, se secondo voi sto facendo degli acquisti giusti o sbagliati. Per ora nel carrello ho messo:
2 tweeter hertz ht 28 mm
4 woofer hertz 165 mm serie energy (210w)
amplificatore hertz 4 canali 4x95 w
subwoofer hertz ultrapiatto 400w
Per insonorizzare le portiere avevo pensato di usare la guaina butilica adesiva della  butylsound (1.8mm)
cosa ne pensate ? grazie in anticipo
Mmmmmmmm.....
Perché 2tw e 4wf? Vuoi fare fronte e retro?
Ciao fino a qualche mese fa avevo una giulietta anche io, e avevo sostituito solo il fronte anteriore con degli hertz hsk 165 kit 2 vie. L'installatore mi montó un 501s come ampli ma non ricordo di che marca fosse.

il kit 2 vie lo trovai d'occasione spendendo 170 euro.

Cambiai anche la sorgente con un doppio din della jvc ma non aveva il monitor classico per la riproduzione di dvd o altri media video, ma era un doppio din estetico dato che la Giulietta di serie ne montava uno.

Come sub , né misi uno attivo, di quelli a tubo, non ricordo la marca ma lo pagai relativamente poco.

L insonorizzazione delle portiere la fece l'installatore.

A lavoro ultimato ti dico che suonava parecchio bene, L unica pecca era secondo me il sub mal scelto.

Di sicuro i GURU del Forum sapranno consigliarti a dovere.


La mia era una 2.0 150cv My 2014.

E la tua??

Venduta per far posto a qualcosa di più familiare, col senno di poi avrei potuto togliere L impianto che avevo fatto montare!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se vuoi darci un budget, credo che potremmo sfruttarlo in maniera ottimale..
2 woofer e 2 tweeter per il front e 2 solo 2 woofer x il retro. Dovrei metterci 2 tweeter anche dietro per fare un bel lavoro vero ? Altrimenti dietro mi conviene non cambiare nulla ? Per quanto riguarda la spesa adesso il mio carrello dice che spenderei 600 euro. Non vorrei spendere tanto di più
Ho una Giulietta 2.0 140 cv
Salve , tralasciando la scelta dei componenti che a parere mio 600 euro potresti spenderli mooolto ma mooolto  meglio valutando anche qualche usato se sei disposto a valutarlo cone opzione, avresti intenzione di usare l'' ampli Hertz immagino sia l hcp4  o  hcp4D  entrando con il segnale amplificato delle uscite audio della sorgente??
Se così fosse ti dico di non spenderci 600 euro potresti rimanere deluso, piuttosto valuta un buon kit entry level molto sensibile in grado da essere pilotato direttamente dalla sorgente originale e piuttosto spendere in un installazione fatta bene nonché compresa di insonorizzazione portiere!! In casa focal ce il kit as 165 compreso di woofer tweeter e relativo crossover che se pilotato da sorgente originale suona discretamente a patto di un insonorizzazione e instalazione come si deve..và  molto meglio dei woofer hertz serie energy...Il posteriore lascialo stare !!! E poi valutare di usare le uscite audio posteriori e prendere un ampli 2 canali esempio l  hcp2 e usarlo in ingressi higt level e pilotare un sub a Ponte tra i due canali
..altrimenti se valuti la sostituzione della sorgente originale con altre after market  il discorso cambia totalmente ma, comunque anche in questo caso non spenderei mai personalmente tutti questi soldi per quegli altoparlanti e amplificatore !! Ovviamente questo è solo un mio personalissimo ed umilissimo parere!! Saluti
L autoradio la sostituisco, non lascio l'originale Alfa. Ho intenzione di comprare il 2din della kenwood ( ddx-4015bt oppure ddx 4016dab). Anche in questo caso dici di lasciar perdere il retro e prendere solamente un buon kit front ?
Ha ok non avevo capito avevi in mente di sostituire la sorgente... bene, allora ti si apre un mondo !! 

Tra le due io direi che la ddx 4016dab è molto più completa , ed oltre ad avere 3 coppie di pre a 4volts  ha anche dsp se ritardi temporali, direi ottimo... il primo passo è dare almeno un improntata ad insonorizzare discretamente le portiere anteriori , cosa fondamentale,  venendo alle predisposizioni la Giulietta ha una bella predisposizione, i woofer sono messi in un buon punto , idem per i tweeter che sono nel triangolino dello specchietto, direi che un buon due vie funzioni alla Grande!! Immagino il tutto verrà montato nelle già buone predisposizioni totalmente a scomparsa ?? ovviamente con qualche accortezza installativa !! Valuti amplificatori usati?  
Beh si riguardo al posteriore direi di lasciare gli altoparlanti originali collegati alle uscite amplificate della nuova sorgente , non dargli troppo peso , concentrati sull' anteriore!!
Beh pensavo di fare il tutto a scomparsa se non cambia di molto... Comunque sia non avrei problemi a fare il tutto "a vista". 
No guarda l'usato non lo prendo in considerazione perché alcuni miei amici hanno avuto esperienze poco gradevoli sul l'usato. Per quanto riguarda l'insonorizzazione delle portiere, lo faccio sicuramente. Sulla scelta del amplificatore rimango in casa hertz ? Mi oriento su un due canali quindi ? Dopo però per il subwoofer dovrei comprare un amplificatore solo per lui giusto ?
Pagine: 1 2 3