Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Kicker o impact?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio che per me si tratta di vita o di morte (scherzo Big Grin ) ora ho questo impianto:
Sorgente alpine 173bt
Fronte:
Midwoofer herz spl show 165.1 tagliati a 100hz 24db/oct
Tweter macrom mos 26 (non so il taglio di frequenza il filtro l'ha fatto il mio installatore
Ampli soundstream reference 800.4
Sub hertz dst 300.3

In questo caso volevo sostituire questo sub a tubo che mi soddisfa pienamente.. Solo che mi occupa una gran parte del bagagliaio e se dovessi caricare una borsa della spesa fa fatica a starci :/ mi spiace tantissimo smontarlo però ho bisogno di spazio un mio amico mi ha proposto un impact 6716 da 38cm (vecchia serie con bobina da 100mm) senza cassa oppure io avevo visto un kicker l3 da 30cm.. Impact non l'ho mai sentito andare e non so che tipo di suono ha, il kicker conosco il tipo di suono duro a non finire con bassi "cattivi" però questo sub lo vendono con la sua cassa originale in bass reflex... Qualcuno lo conosce? Il modello preciso è kicker vs12 l3

Il vantaggio dell'impact è che è più grosso tiene più watt e lo posso provare.. Il kicker conosco il suono dell'old school questi nuovi come sono? Qualcuno li ha provati?

Aiutatemi sono disperato :/
Il kicker è il miglior provato e ascoltato Smile
Anche questi nuovi che con 180 euro li porti a casa? E soprattutto di solito sono mica studiati per il solo-baric?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Si questo gia si fa sentire, se poi vuoi qualcosa di piu potente devi salire di categoria, ma questo suona gia bene
Va bene dai ci sto già facendo un pensiero, aspetto venerdì sera che provo l'impact.

Conosci il tipo di amplificatore che ho?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Sisi lo conosco
Come qualità che livello è?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Medio
(22-07-2016, 00:35 )Soundchaos Ha scritto: [ -> ]Medio

Avrei un problema, quel kicker che vorrei prendere è un doppia bobina da 4 ohm, il mio amplificatore non supporta il 2 ohm a ponte, come potrei fare?

Ho guardato qualche kicker anche senza cassa ho visto l'l7 12" 2+2 ohm.. Adesso mi chiedo che differenza fa tra Kicker L3 e L7?
Il tuo ampli a 4ohm quanti rms puo fare? Comunque un 2+2 lo piloti o a 4ohm o a 1ohm mentre un 4+4 o a 4ohm o a 2ohm, ci vorrebbe un 4ohm mono
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7