Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Problema canale sinistro rockford fosgate power 500a2
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao
Dopo circa 2 mesi di inutilizzo ricollego l'amplificatore in questione e il canale sinistro si senste molto basso e il suono gracchia...ho provato spostare il wf sx al canale dx e funziona correttamente, poi ho provato ad invertire gli rca e funzionano bene...
Cosa può essere successo?
Hai provato a muovere qualche selettore/switch ? Gain? Insomma ogni possibile manopola per qualsiasi regolazione... Potrebbe aver fatto un po di ossido ..anche all interno se c'è qualche switch prova a muoverlo..
ho in parte risolto...ho messo l'amplificatore sul banco da lavoro, ho pulito i contatti sx + e - con il disossidante spray e l'ho collegato con un'alimentatore...funziona perfettamente.
rimontato ho provato un'altra coppia di rca e il problema sembra che sia sui cavi rca, più precisamente quello bianco, ho smosso un pò l'rca a radio spenta
e sembra che il canale è tornato a funzionare correttamente.
per caso ho scoperto che la massa sul pin del connettore iso si muove, e crea dei disturbi e delle interferenze, mentre se è fermo no, e a volte si spegne la radio...non vorrei che la causa era questo faston nel connettore che si muove, comunque sia ho cambiato l'rca lato amplificatore e ho fermato il faston ballerino con la colla a caldo, sperando che non si muove...in caso valuterò l'idea di far saldare i cavi dell'alimentazione direttamente sui contatti della radio...è già la seconda volta che cambio l'iso, sempre per colpa del contatto della massa che si muove.
la causa è il filo di sezione più grossa e più rigido rispetto agli altri, poi questi faston dentro i connettori a forza di spostamenti si allentano...non escono dalla sede ma prendono gioco e non fanno contatto bene, ed ecco il risultato.
problema risolto momentaneamente, però non va affatto bene questa cosa.
MAgari fai un'alimentazione separata dedicata alla sorgente , e buonanotte suonatori...
Intendo l'iso che si aggancia al retro della radio, non quello di mezzo della macchina...
(17-08-2016, 04:21 )xax Ha scritto: [ -> ]Intendo l'iso che si aggancia al retro della radio,  non quello di mezzo della macchina...


ma cosa significa "quello di mezzo della macchina" Huh Huh Huh Huh
Quello che esce dal vano dell'autoradio