Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Problemissimo audison vrx 2.400
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Circa due settimane fa montai sulla mia 600 un audison vrx 2.400 per pilotare la mediobassa due audison voce 6.5,fino a ieri tutto bene(premetto che i gain erano quasi chiusi e ho montato il fusibile esterno da 50a)ieri vado per accendere l'impianto e i woofer non andavano,controllo dietro e il fuse esterno dell'ampli era bruciato,stacco la massa dalla batteria cambio il fuse e ho notato subito una scintilla troppo forte sulla massa riattacandola alla batteria e infatti fuse di nuovo bruciato ed è uscito un pochino di fumo dall'amplificatore seguito da una puzza abbastanza sgradevole,ora chiedo il mio ampli è recuperabile?Può aver bruciato solo qualche condensatore oppure ho fatto danni irreparabili??
L'auto è una fiat 600, batteria da 45ah(che cambierò inevitabilmente),con cavo principale audison 4awg(cambierò pure lui) che arriva al distributore di corrente che alimenta un phonocar ph 5200 sempre col 4awg,un 8 o 6 awg per un audison vr 206 ed il vrx2.400 alimentato dal 4awg.Il guasto è stato causato  quasi sicuramente dalla  scarsità di tensione a disposizione del finale data dalla mia piccola batteria e dal cavo troppo fine??