Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto:cavi alimentazione , fusibili e ecc...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,
devo installare un gladiator 3k (400A) in macchina e un spl dynamics 400.2 (35x3A quindi 105A)
ho due zenith, una da 44AH in AGM che fa da avviamento e l'altra è la batteria di supporto, una zenith da 100AH sempre in AGM da montare nel vano della ruota di scorta.

quanti fusibili devo mettere e dove?
pensavo di metterne uno generale da 500A posizionato subito dopo la zenith da 44AH
e poi un fusibile da 400A ed uno da 100A prima degli amplificatori.

per il gladiator 3k va bene il 50mm come cavo di alimentazione?
per i cavi di alimentazione, qualcuno ha da consigliarmene qualcuno? in rame e non troppo costoso? pensavo a qualcosa come 20 euro al metro magari se puo' indicarmi anche dove acquistare i cavi.
per fissare la batteria al vano della ruota di scorta come faccio?
pensavo di metterci una tavoletta di legno e fissarla con delle viti alle lamiere della macchina ma poi avrei una certa paura che mi entri l'acqua in macchina
qualcuno sa dove posso procurarmi un fusibile da 500A ed uno da 400? (fusibili anl a lama)
Le due batterie vanno messe in parallelo, poi dal positivo parte il cavo principale e dopo pochi cm metti quello da 500A. Arrivi a un portafusibili dove metterai i 2 fusibili degli ampli. Per i cavi il sacit sarflex da saldatrice costa poco ed è 100% rame, lo fanno fino a 70mmq credo. Per il fissaggio evita ogni foro sulla lamiera se non sei assolutamente sicuro di quello che stai facendo, basta costruire un contenitore in legno che abbia la forma del vano, a cui poi fissi quello che ti pare. Puoi anche riempire lo spazio vuoto con la schiuma poliuretanica. Infine, non sono esperto di alta efficienza ma se vuoi tirare al massimo quegli ampli non penso che quelle due batterie possano bastare.
I fusibili grossi li ho sempre trovati su ebay, generalmente dall'Inghilterra... vengono usati per camion e mezzi pesanti.
(21-08-2016, 02:03 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Le due batterie vanno messe in parallelo, poi dal positivo parte il cavo principale e dopo pochi cm metti quello da 500A. Arrivi a un portafusibili dove metterai i 2 fusibili degli ampli. Per i cavi il sacit sarflex da saldatrice costa poco ed è 100% rame, lo fanno fino a 70mmq credo. Per il fissaggio evita ogni foro sulla lamiera se non sei assolutamente sicuro di quello che stai facendo, basta costruire un contenitore in legno che abbia la forma del vano, a cui poi fissi quello che ti pare. Puoi anche riempire lo spazio vuoto con la schiuma poliuretanica. Infine, non sono esperto di alta efficienza ma se vuoi tirare al massimo quegli ampli non penso che quelle due batterie possano bastare.
I fusibili grossi li ho sempre trovati su ebay, generalmente dall'Inghilterra... vengono usati per camion e mezzi pesanti.
Ok, grazie mille!

calcola che non ho messo altre batterie per non caricare la macchina con troppo peso,speriamo di farcela con due zenith

Ma se volessi mettere la schiuma poliuretanica poi è possibile rimuoverla?