Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Ma se smonto i sedili dietro?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Buonasera ragazzi... Ho da poco terminato (o quasi) l'installazione dell'impianto sulla mia Ypsilon anno 2003.
Nel complesso, la parte sub box e ampli ha richiesto molto spazio tanto che ho preferito togliere i sedili posteriori...
Ora la domanda è, potrebbe crearmi problemi con eventuali forze dell'ordine?
speriamo che non devi mai scoprirlo.. Eh eh..
Scherzo.. Non so le leggi.. Ma penso che se vogliono ti possono multare e mandarti alla revisione per modifica non adeguata alla conformità dell'autoveivolo..
Naturalmente se la macchina è utilizzata tutti i giorni il rischio aumenta soprattutto se si suona a palla e si attira troppo l'attenzione.. Se invece la si usa solo ai raduni il rischio diminuisce.. Si va una tantum ai raduni.. E si attira meno l'attenzione..
Purtroppo in italia le leggi sono così.. Naturalmente se io dovessi caricare sull'auto degli oggetti utilizzando il sistema ribaltabile dell'autoveivolo che è una conformità omologata, non mi succede nulla perché sto occasionalmente utilizzando il servizio dato dalla casa costruttrice per esigenze.. Ma e mi fermano.. Ho due 38 in 200 litri 5 ampli ventole processori luci ecc ecc fissi li e di smontare tutto non se ne vede la ben che minima possibilità, bhe allora la multina ci scappa secondo me.. Ma cmq ripeto.. Le leggi sono strane.. Vai in motorizzazione.. Non con la macchina e chiedi a loro.. Vedi che ti dicono..

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Se le modifiche non sono tali da creare pericolo a terzi o interessino componenti attivi di sicurezza interna al veicolo ( cinture di sicurezza- air bag .. ) allora la multina non "dovrebbe" essere un problema , condizionale d'obbligo vista l'applicazione soggettiva delle leggi e i soggetti spesso incompetenti e supponenti.
Certo se carichi una cassa da 300kg che compromette la stbilità dell'auto , come tenuta di strada, stress eccessivo ad ammortizzatori, braccetti o organi di trasmissione, in questo caso vi è una situazione oggettivamente pericolosa e la multina è più che plausibile.
Sul libretto vige il numero massimo di persone trasportabili sul veicolo e non dei sedili... La macchina la uso giornalmente ma il baule non mi permetteva di fare un impianto a dovere... Troppo piccolo... Così ho messo un pannello di legno come base che ricopre l'area baule e sedili posteriori, ben fissato all'auto attancanfomi agli stessi attacchi dei sedili, su cui ho poggiato e avvitato un sub box subito dietro ai sedili passeggero e conducente mentre in fondo nel reparto baule ho avvitato gli ampli per avere una vera e propria area amplificatori... Due di numero non si parla di esagerazione, è una Ypsilon... E comunque nulla vieta di portarmi in giro l'impianto finché non ne faccio uso per disturbare la quiete pubblica... Avevo bisogno di una delucidazione del tipo se possono dirmi qualcosa per la modifica del veicolo... Che poi obbiettivamente come ho smontato i sedili posso smontare pure il pannello di legno...

Una specie di muro sub, ma con un singolo sub e che come altezza mi lascia metà via visibile, in modo da non occultare la visuale dietro...
Che poi, anche riguardo a questo, ma se un giorno mi tira di fare il muro? Posso multarmi per mancanza di visibilitàposteriore? Alla fine ci sono camioncini senza visibilità dietro e pure camion...
io non lo so se vige una legge che vieta soluzioni di modifiche interne, a meno che non si tratti di rimozione di parti di sicurezza o di peso eccessivo, dunque anche essenomi fatto un idea del tuo lavoro, direi che non infragi alcuna legge/regola..
Certo se fai tremare l'auto vicina e sono i caramba, io ti fermerei subito.. AHAHAH!
Se smonti i sedili togli posti a sedere e di conseguenza cambia il numero di persone trasportabili.
(23-08-2016, 16:50 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Se smonti i sedili togli posti a sedere e di conseguenza cambia il numero di persone trasportabili.

Purtroppo il fatto principale e che siamo in Italia..  
Ho avuto la moto per anni e vi garantisco che alla stradale o cci ecc ecc non interessa sapere se puoi o non puoi..  Loro vedono il libretto se nel libretto non'è riportata nessuna modifica autorizzata per loro sei in multa e ti mandano alla revisione speciale..  Adesso..  
Non so se smonti i sedili e come dice Paolo diminuisci i posti a disposizione,  puoi rincorrere in multe..  La legge è un po ambigua qua in Italia..  Per il fatto del muro..  Bhe un furgoncino o furgone è omologato per viaggiare così..  La macchina ha i vetri..  
Perché se no,  romperebbero le scatole a chi uscura i vetri?? 
Purtroppo sono da parte mia solo supposizioni..  Non so bene cosa cita il codice della strada e sopratutto non conoaco le mille voci che ci sono..  
Secondo me..  Se vai a chiedere fai prima..  Ma non alle forze dell'ordine..  Ma in motorizzazione..  
Penso che sia un servizio obbligatorio che devino al pubblico..  Informazioni..  
Ripeto..  Siamo in Italia..  Questo è il problema se eri in Germania o francia ecc ecc prenoti la revisione ti mettono l'omologazione dei componenti e ciccia..  Puoi andare ovunque..
Allora, la rottura di scatole dovuta all'oscuramento dei vetri (anteriori) la dobbiamo alla fantastica e immonda legge 'Anti terrorismo'... 
Per tutto il resto, QUALSIASI modifica che vada a modificare ciò che è scritto sul libretto è sanzionabile nel nostro Fantastico paese. 
Non dobbiamo cercare di capire il perchè o interpretare la legge, perchè le nostre Forze Del'Ordine se interrogate, hanno, ogni singolo individuo, un'interpretazione diversa.
Perciò ripeto, QUALSIASI modifica che non sia conforme al libretto di circolazione, può essere sanzionabile. Se trovi il tutore della legge pignolo, persino il cavo di Alimentazione montato a batteria è sanzionabile, perchè non conforme all'impianto elettrico.
Perciò se ti fermano e trovano modifiche, varia da persona a persona. A me due volte non mi han detto nulla,canzi hanno voluto sentire l'impianto. 
A un mio cliente invece, per un sub e un amplificatore, verbale e motorizzzione per revisione speciale viste le modifiche elettriche al veicolo.
Perciò anche l'eliminazione dei sedili posteriori è sanzionabile, perchè trasformi la tua vettura in una spece di Van, e una modifica del genere se non fatta per necessità di trasporto saltuario, come un mobile, o un oggetto ingombrante, è sanzionabile

E con questo penso e credo di aver ridposto alla tua domanda.
(23-08-2016, 20:39 )SilverSound Ha scritto: [ -> ]Allora, la rottura di scatole dovuta all'oscuramento dei vetri (anteriori) la dobbiamo alla fantastica e immonda legge 'Anti terrorismo'... 
Per tutto il resto, QUALSIASI modifica che vada a modificare ciò che è scritto sul libretto è sanzionabile nel nostro Fantastico paese. 
Non dobbiamo cercare di capire il perchè o interpretare la legge, perchè le nostre Forze Del'Ordine se interrogate, hanno, ogni singolo individuo, un'interpretazione diversa.
Perciò ripeto, QUALSIASI modifica che non sia conforme al libretto di circolazione, può essere sanzionabile. Se trovi il tutore della legge pignolo, persino il cavo di Alimentazione montato a batteria è sanzionabile, perchè non conforme all'impianto elettrico.
Perciò se ti fermano e trovano modifiche, varia da persona a persona. A me due volte non mi han detto nulla,canzi hanno voluto sentire l'impianto. 
A un mio cliente invece, per un sub e un amplificatore, verbale e motorizzzione per revisione speciale viste le modifiche elettriche al veicolo.
Perciò anche l'eliminazione dei sedili posteriori è sanzionabile, perchè trasformi la tua vettura in una spece di Van, e una modifica del genere se non fatta per necessità di trasporto saltuario, come un mobile, o un oggetto ingombrante, è sanzionabile

E con questo penso e credo di aver ridposto alla tua domanda.

Grande nik..  Come al solito molto servizievole e preciso..  Wink
Grazie Fra, spero sia di facile lettura visti i numerosi errori di ortografia, ma scrivere sotto il sole con tua figlia che ti tira la sabbia addosso non è il massimo della comoditá ???
Pagine: 1 2