Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: scelta frontali e RMS
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve a tutti, premetto di esser veramente nuovo per quello che riguarda il car hi-fi per questo sono sicuro che saprete aiutarmi!

posseggo una modus con altoparlanti di serie da 13cm e una sony cdx g2000UI 55x4, vorrei cambiare le casse con qualcosa di più performante, 2 vie tipo queste o queste, solo che ho il dubbio che la radio non riesca a sfruttarle al massimo.
Per di più la macchina ha già 2 tweeter che non voglio togliere perchè è un'operazione troppo complicata, potrei anche lasciare queste casse più i tweeter di serie?? (cioè 4 tweeter)

Per adesso metterei solo le 2 davanti e in un secondo momento le 2 dietro, senza amplificatore almeno per ora.

se avete altri suggerimenti sono ben accetti
Al posto di mettere le due dietro prendi piuttosto un kit 2 vie tweeter woofer separati e crossover, visto il tuo budget se non vuoi riprendere altoparlanti di serie e non vuoi amplificare puoi benissimo prendere target tlk600, coral daytona, hertz dsk

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
(23-08-2016, 07:50 )coimbra Ha scritto: [ -> ]salve a tutti, premetto di esser veramente nuovo per quello che riguarda il car hi-fi per questo sono sicuro che saprete aiutarmi!

posseggo una modus con altoparlanti di serie da 13cm e una sony cdx g2000UI 55x4, vorrei cambiare le casse con qualcosa di più performante, 2 vie tipo queste o queste, solo che ho il dubbio che la radio non riesca a sfruttarle al massimo.
Per di più la macchina ha già 2 tweeter che non voglio togliere perchè è un'operazione troppo complicata, potrei anche lasciare queste casse più i tweeter di serie?? (cioè 4 tweeter)

Per adesso metterei solo le 2 davanti e in un secondo momento le 2 dietro, senza amplificatore almeno per ora.

se avete altri suggerimenti sono ben accetti

ti consiglio un kit 2 vie con crossover, un hertk dsk 165.3 va benissimo con l'autoradio e non spendi molto
(23-08-2016, 07:50 )coimbra Ha scritto: [ -> ]salve a tutti, premetto di esser veramente nuovo per quello che riguarda il car hi-fi per questo sono sicuro che saprete aiutarmi!

posseggo una modus con altoparlanti di serie da 13cm e una sony cdx g2000UI 55x4, vorrei cambiare le casse con qualcosa di più performante, 2 vie tipo queste o queste, solo che ho il dubbio che la radio non riesca a sfruttarle al massimo.
Per di più la macchina ha già 2 tweeter che non voglio togliere perchè è un'operazione troppo complicata, potrei anche lasciare queste casse più i tweeter di serie?? (cioè 4 tweeter)

Per adesso metterei solo le 2 davanti e in un secondo momento le 2 dietro, senza amplificatore almeno per ora.

se avete altri suggerimenti sono ben accetti
ciao, se devi scegliere tra i due andrei sulla hertz perché secondo me è migliore dell'alpine. Con lo stesso budget ti poi comperare il kit audisor della focal che ha dei buon altoparlanti.
grazie per le risposte ragazzi, sono più per le hertz pure io...
ma a questo punto posso lasciare i tweeter di serie e averne 4??
Togli i tw di serie, io ti consiglio il kit Renegade Rx 6.2c costano solo 37€ e vanno alla grande (dietro c'è Rockford Fosgate)