Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: FONOASSORBENTE IN SUBWOOFER BOX
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da ayrton87</i>
<br />veramente la faccia l ho fatta cosi' [Sad] .. e quindi come faccio a calcolare l'aumento di volume ?? ?? lo spessore del fono è di 2mm
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
nn ci vuole tanto
ti trovi l'area di ogni singolo foglio, le sommi, e le sottrai al volume del box...
come fonoassorbente il FONOMAT 250 .... oppure devo prendere il FONOPOL 5070 da 5cm di spessore??? fatemi sapere .. nel caso usi quello da 5 cm di spessore , la mia cassa da 20litri , a quanti litri aumenterebbe??

http://www.speedup.it/index.php?fuseacti...+AUDIOCOMP

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da ayrton87</i>
<br />come fonoassorbente il FONOMAT 250 .... oppure devo prendere il FONOPOL 5070 da 5cm di spessore??? fatemi sapere .. nel caso usi quello da 5 cm di spessore , la mia cassa da 20litri , a quanti litri aumenterebbe??

http://www.speedup.it/index.php?fuseacti...+AUDIOCOMP


<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
fonomat + che un fonoassorbente mi sembra un'insonorizzante...
il fonopol nn sn riuscito a trovarlo....
ci dovresti dre le dimensioni della cassa per poterti aiutare....
ma la cassa è chiusa o reflex?
ho appena visto il link
a te serve il fonopol
ok .. vada per il fonopol allora .. la cassa è chiusa e di 20 litri .. Le dimensioni interne sono 32larghezza x 32altezza x 20profondità --- usando questo fonopol da 5cm aumenta di tanto il litraggio???

cmq marco dice che con il fono i litri aumentano e pj dice che i litri diminuiscono .. chi ha ragione?
ma il fonoassorbente và su tutte le pareti del box??
allora ho trovato questo fonoassorbente di spessore 1,5cm .. facendo i dovuti calcoli ho verificato che se è giusta la teoria che con il fono i lvolume si riduce , la mia cassa scende a poco piu' di 15litri , mentre se con il fono il volume aumenta (come credo) il volume sale a 26litri...
ho calcolATO di mettere il fono su tutte le pareti tranne che su quella dove avvito il sub.... vi metto il link del fono

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?View...&rd=1&rd=1

avete qualche obiezione?? qualche suggerimento?? vi ridico che i lvolume interno della cassa senza fono è 32x32x20 .... grazie
si anche io ho usato proprio quello il bignato adesivo! ma 20 euro sono veramente troppi... vai in un negozio di accessori auto e te lo danno a 10 euro 100x50!

www.twingoclubitalia.it
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da ayrton87</i>
<br />ok .. vada per il fonopol allora .. la cassa è chiusa e di 20 litri .. Le dimensioni interne sono 32larghezza x 32altezza x 20profondità --- usando questo fonopol da 5cm aumenta di tanto il litraggio???

cmq marco dice che con il fono i litri aumentano e pj dice che i litri diminuiscono .. chi ha ragione?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
pardon...
errore mio...
il volume aumenta
il fatto è che posto mentre lavoro e molte delle volte nn sono tanto connesso..[|)][|)][|)]
aggiungici + o - 3 o 4 litri...
se il box è reflex tieni conto che se lo metti nella parete retrostante al reflex hai un allungamento virtuale dello stesso
ditemi questo e basta e scusate se vi rompo le scatole.... 1) il fonoassorbente lo metto su tutte le pareti esclusa quella dove avvito il sub???

2) mi hanno detto che se chiudo bene la cassa con silicone sulle fessure utilizzando un mdf da 2cm il fono non serve .. è vero??
Pagine: 1 2 3