Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Il mio impianto, consigli!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao a tutti, 
Non sono soddisfatto della resa del mio impianto non sono un grande esperto ma mi sto dilettando nella costruzione di un impianto stereo nella mia macchina


Vi elenco in primis le componenti che ho usato per l'impianto stereo della mia alfa 156


Amplificatori: hertz h420 4 canali, JBL GTS100X 2 canali


Con il primo amplifico fronte 2 woofer "AD" da 16cm accompagnate da 2 tweeter hertz dt24.3 e retro 2 woofer hertz hv165 (vecchio modello) 


Con il secondo amplificatore mando un subwoofer magnat bs30, dichiarati 250w rms.


Ora, per quanto riguarda i bassi nulla da dire il suono è abbastanza soddisfacente (anche se il subwoofer è di quelli a prezzo conveniente)

Non posso dire lo stesso dell'anteriore (front/retro) soprattutto i woofer hertz che non hanno un buon suono generale, non reggono i colpi dei bassi che ad un certo punto del volume (troppo presto) cambiano di suono, un po meglio lavorano le "AD", apprezzabile il suono dei tweeter che non perdono ad alto volume e donano all impianto alti precisi senza fastidiosi rumori ad un onesto prezzo di 30€

Come sorgente ho uno stereo Alpine CDE-171R

Ho utilizzato cablaggi professionali reperiti in negozi specializzati.

Nei posti dietro non si avvertono per niente gli alti poichè la macchina non dispone dello spazio per installare dei tweeter come nell anteriore, posso risolvere con dei woofer con tweeter integrati? 

I fari e le luci dell auto iniziano a lampeggiare quando spingo al limite il volume, probabilmente l amperaggio della batteria non è sufficiente, questo può incidere in maniera significativa?

Come ho già detto non sono pienamente soddisfatto della resa generale, cosa secondo voi può incidere maggiormente in un upgrade?

Woofer?
Amplificatore?
Sorgente?