Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Rogne audison vrx 2.400
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Qualche settimana fa il mio audison vrx fece fuori 4 su sei mosfet di alimentazione,diedi la colpa del guasto ad una cattiva alimentazione,infatti ho cambiato l'alimentazione generale con un 35 mmq e dal distributore di corrente(in tutto ho il vrx,un vr 206 ed un phonocar 'ph 5200 mono) agli ampli 6 awg per il + e un 4 awg per la massa,ho ancora la batteria orginale e per non creare troppo assorbimento ho lasciato il subwoofer quasi a zero visto che il ph5200 è l'ampli che assorbe di più,un mio amico molto pratico ha sostituito tutti e sei i mosfet 2n0609 con i suoi equivalenti stp80nf06,per una due settimane andava tutto bene,oggi a macchina accesa e volume sostenuto(era sui 16-20 ora non ricordo precisamente,fari spenti)è scoppiato il fusibile esterno del vrx,ho capito subito che più o meno era lo stesso guaio della volta precedente ed ho riportato l'ampli al mio amico,e infatti di nuovo i mosfet che avevamo cambiato in corto(uno è praticamente esploso)ne ho trovato un pezzetto in mezzo al fusibile interno.L'ampli ha qualche problema in più o magari è proprio la batteria che dopo un pò non c'è la fa più?
Un calo della batteria, non ti fa esplodere l'ampli...
Il tuo amico è un tecnico? è provvisto di attrezzatura professionale?
Ma lo avete provato a banco tirandolo per bene prima di montarlo?
10 ore a banco.
Chissà i vicini come erano contenti. Allora è l'alimentazione da rivedere.
Il fatto è che se monto un phonocar ph 8140 o un audison lrx 2.150(anche se non si avvicinano alla potenza del vrx) niente problemi,è proprio il vrx che mi da noie....abbiamo controllato col tester e col mio massimo volume la tensione non cala sotto i 12,80-13 volt,se aumento il gain del sub cala ma proprio per questo ho lasciato il subwoofer a zero fino a quando non monto la batteria nuova.
Che sia un problema in più del vrx oltre ai mosfet?