Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Aiuto batteria e amplificatori
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao vorrei sapere se per 3 amplificatori carpower 350, una coppia di faital 6fe200, un sub magnat edition bs30, e una coppia di tweeter audio top economici va bene la mia batteria bosch 44ah? La batteria l'ho comprata un pese fa quindi non voglio cambiarla al massimo posso montare solo 2 carpower 350. Che mi dite?
Che modello Bosch è? La vedo abbastanza sottodimensionata 44 AH anche se fosse una s4 o s5...
Per la prossima volta, un consiglio si chiede prima di acquistare, è chiaro che è piccola per 3 ampli.. Già solo uno con sub a ponte sei al limite.
Se puoi, monta un solo ampli per tutto il fronte, oppure monta tutto, tanto se fuori lo stesso..
Occhio solo a non suonare MAI a macchina spenta, e di notte non esagarare col sub o vedrai i fari che andranno a intermittenza..
(05-09-2016, 00:22 )Davide.HZ Ha scritto: [ -> ]Che modello Bosch è? La vedo abbastanza sottodimensionata 44 AH anche se fosse una s4 o s5...

S4 001. quindi dico considerando che lo userò solo a macchina accesa non posso proprio?
(05-09-2016, 00:35 )BIOSS Ha scritto: [ -> ]Per la prossima volta, un consiglio si chiede prima di acquistare, è chiaro che è piccola per 3 ampli.. Già solo uno con sub a ponte sei al limite.
Se puoi, monta un solo ampli per tutto il fronte, oppure monta tutto, tanto se fuori lo stesso..
Occhio solo a non suonare MAI a macchina spenta, e di notte non esagarare col sub o vedrai i fari che andranno a intermittenza..

Infatti ci sono rimasto malissimo...io prima di comprare sono andato dall'istallatore per chiedere il prezzo ma non mi ha minimamente menzionato la batteria...poi leggendo un po su internet ho visto che forse c'era qualche problema....anche se ho letto anche ad esempio uno che ha in macchina 700 watt RMS con una magneti marelli da 43 ah...

Anche cmq a macchina accesa non posso montarli?

inoltre voglio capire io non è che poi dopo 1, 2 ,3, 4 volte che prendo la macchina rischio che non parta?
Fai il conto che la tua batteria da 44ah è fatta per sostenere la tua auto, aggiungigli un'80ina di ah del tuo impianto, ovviamente fa quel che può...a macchina accesa l'alternatore ti aiuta, ma è bene che ogni tanto la metti sotto carica per rigenerarla, altrimenti è obbligata ad avere vita breve.
A macchina spenta, dopo mezz'ora di ascolto, rischi che non riparti.
(05-09-2016, 01:15 )BIOSS Ha scritto: [ -> ]Fai il conto che la tua batteria da 44ah è fatta per sostenere la tua auto, aggiungigli un'80ina di ah del tuo impianto, ovviamente fa quel che può...a macchina accesa l'alternatore ti aiuta, ma è bene che ogni tanto la metti sotto carica per rigenerarla, altrimenti è obbligata ad avere vita breve.
A macchina spenta, dopo mezz'ora di ascolto, rischi che non riparti.

A macchina spenta non lo ascolto mai e almeno questa è risolta  Smile  per il resto quando si guasta la cambio però mi interessa a me come ho detto prima che rischio che non parte la macchina anche usandolo solo acceso?
Ed inoltre: di quanti ah dovrò prendere la batteria?
Intanto sto pensando potrei intanto far montare tutto poi nel frattempo ne uso uno solo ampli e a fine mese cambio la batteria e collego io stesso gli altri 2 una volta che i cavi sono passati.
Cura bene l'alimentazione dei carpower e non esagerare con i gain.
Non assorbono grandi cifre(di ampere) specialmente quello sui twBig Grin
Come detto ogni tot metti sotto carica la batteria per averla al 100%
(05-09-2016, 01:57 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]Cura bene l'alimentazione dei carpower e non esagerare con i gain.
Non assorbono grandi cifre(di ampere) specialmente quello sui twBig Grin
Come detto ogni tot metti sotto carica la batteria per averla al 100%

Purtroppo non ho la possibilità di mettere in carica la batteria. Però posso ogni tanto camminare a stereo spento per farla ricaricare.
Ma il terzo non è per i tweeter... uno per il sub e gli altri 2 per i faitail messi in mono uno per destra e uno per sinistra e i tweeter collegati con i woofer con il condensatore
(05-09-2016, 01:15 )BIOSS Ha scritto: [ -> ]Fai il conto che la tua batteria da 44ah è fatta per sostenere la tua auto, aggiungigli un'80ina di ah del tuo impianto, ovviamente fa quel che può...a macchina accesa l'alternatore ti aiuta, ma è bene che ogni tanto la metti sotto carica per rigenerarla, altrimenti è obbligata ad avere vita breve.
A macchina spenta, dopo mezz'ora di ascolto, rischi che non riparti.

e se invece montassi una seconda batteria da 45ah dietro accanto al sub? (è una batteria che ha mio padre quella di serie della toyota)
è complicato da fare il collegamento? se lo chiedo all'installatore potrebbe farmi pagare in più?
Pagine: 1 2 3