Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Help su tasca Woofer..consiglio ...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve gente....mi è venuta la pazza idea...e sottolineo PAZZA... Dodgy....idea di tirare fuori il Woofer...dato sono in WIP è ancora ho un abbondante mesetto o 2 per recuperare tutto il materiale..ho detto ..ma xke non perdere tempo e soldi sulle portiere??

Allora..il Woofer è un ml1800.3.. con supporto in mdf orientato di qualche grado verso il punto di ascolto....vorrei riuscire a portarlo a filo o anche fuori della cartella x farlo suonare al meglio....

Creare un condotto...in mdf ricoperto di bugnato...o di dacron... condotto diciamo di circa 6/7 cm...quanto rovinerebbe la resa acustica...? Il range di funzionament del Woofer sarà all'incirca da 60hz/300 Hz....

Ci sono alternative valide...senza dover rifare il tutto in resina..dato che non so lavorarla...?
Il condotto puoi farlo con la schiuma poliuretanica.
Puoi cercare di spiegarmi meglio...?
Guarda nei vostri impianti le mie foto, li c'è qualche foto che lo spiega.
Non mi si aprono le foto...vabbè pace...qualche altro consiglio ?
Ciao.. Se ho capito bene... Adesso tu hai gia il wf.. In porta sulla predisposizione.. Però con modifica in legno direzionale e che cmq rimane sulla porta originale con la sua copertura..
Tu vuoi uscire di più con il wf..
Secondo me conviene creare un supporto in vtr e modificare il pannello.. Meno sbattimento.. Esci il giusto dai la forma che vuoi e la copertura che vuoi..
Tentare di modificare la portiera come penso che vuoi fare.. Lo vedo più uno sbattone..
Però.. Tutto questo se ho realmente capito cosa vuoi fare tu.. Eh eh..


Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Il problema come dicevo nel primo post è che nn so usare la resina...quindi nn saprei dove mettere le mani..e qui mi hanno chiesto circa 400/500€ x fare 2 tasche x i wf... mi sembrano un po' tantini....
Se dovessi forare la griglia originale riusciresti ad uscire fuori con gli anelli mantenendo una parte di essa nei contorni?
Oggi se riesco a fare 2 foto le posto....così cerco di far capire meglio il mio problema....

Devo solo aspettare che qui smetta di diluviare
Salve, Beh, far suonare un ml 1800.3 dentro la cartella è da "denuncia " , ovviamente scherzo, anche se il suo range di frequenze è molto ristretto, ne trarresti molti benefici portandolo almeno a filo cartella..
Cavolo , 500 euro per due tasche, cambio lavoro mi metto a costruire tasche in vetroresina [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND TIGHTLY-CLOSED EYES]
Io ho eseguito un lavoro molto simile alle tue aspettative sulla mia golf 5 serie, orientato gli alloggi dei woofer e traslato a filo cartella i woofer.. se hai un minimo di manualità con la vetroresina, non è poi così difficile, servirà solo tanta pazienza..

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Pagine: 1 2