Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Griglie altoparlanti!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Semplice curiositá, forse anche abbastamza stupida: ho installato nelle predisposizioni originali due casse da 165 solo che vengono coperte dalla griglia originale posta sulla cartella. Peggiora l'emissione? Vorrei toglierla anche perche non mi piace molto esteticamente...che ne dite? Si tratta di una fiat panda 2007, e vorrei toglierla senza dover tagliare nulla, cosicchè se decidessi di rimetterla non devo prendere una cartella nuova. È fattibile?
Non è affatto stupida ,anzi, tutt altro, è proprio così come hai supposto.. purtroppo però, non credo che le griglie siano rimovibili in quanto dovrebbero essere un tutt'uno con la cartella.. hai modo di aprire la cartella e verificare?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
(16-09-2016, 07:58 )Davide.HZ Ha scritto: [ -> ]Non è affatto stupida ,anzi, tutt altro, è proprio così come hai supposto.. purtroppo però, non credo che le griglie siano rimovibili in quanto dovrebbero essere un tutt'uno con la cartella.. hai modo di aprire la cartella e verificare?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Ho appena verificato, purtroppo è un tutt'uno con la cartella come avevi detto... Mi sa che son costretto a tagliare per forza. Sad
Potresti Adattare poi una volta tagliato le griglie che solitamente danno con i kit..
Secondo me risolvi..

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
(17-09-2016, 02:53 )medinho-dj Ha scritto: [ -> ]
(16-09-2016, 07:58 )Davide.HZ Ha scritto: [ -> ]Non è affatto stupida ,anzi, tutt altro, è proprio così come hai supposto.. purtroppo però, non credo che le griglie siano rimovibili in quanto dovrebbero essere un tutt'uno con la cartella.. hai modo di aprire la cartella e verificare?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Ho appena verificato, purtroppo è un tutt'uno con la cartella come avevi detto... Mi sa che son costretto a tagliare per forza. Sad
Se vuoi evitare di tagliare la cartella, puoi comunque traslare il woofer più possibile a filo con essa, con qualche piccolo accorgimento per evitare che la sospensione a causa della sua escursione non tocchi la cartella ovviamente.. dopodichè raccordi con del fonassorbente la circonferenza del woofer a quella della cartella creando una specie di "tunnel" in modo che assorba l emissione dentro quest'ultima..
Altrimenti, fra77 ti ha dato una buona alternativa a parere mio,più funzionale ...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk