Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Amplificatore bruciato?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve a tutti, 
ho un amplificatore master audio, da poco ho avuto un piccolo problema!
Stavo in macchina ad ascoltare le canzoni (a volume normale) a quanto, all'improvviso la musica si ferma.
Di istinto controllo l'amplificatore, vedevo che si era accesa la luce rossa a insieme a quella verde.
In pochissimi secondi è cominciato a uscire un po di fumo dall'amplificatore.
Ho subito smontato tutti i cavi dall'ampli per sicurezza.
Esternamente non ha lesioni, (fusibili ancora intatti), una volta aperto l'amplificatore a colpo d'occhio pare che non gli sia successo nulla, ma guardando attentamente cè una piccola macchietta nera, visibile in foto.  http://imgur.com/GI42DPT
La mia domanda è:
E' possibile rimontarlo con tutta tranquillità?  Angel
Domanda di riserva:   Undecided

E' riparabile il danno? Quanto costa ripararlo?
Probabilmente è saltato un mosfet di alimentazione, ma sono da cambiare tutti. Sui pochi che ho riparato ci va sempre un 30€ di materiale + manodopera, controllo generale, test a banco...
(20-09-2016, 06:41 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Probabilmente è saltato un mosfet di alimentazione, ma sono da cambiare tutti. Sui pochi che ho riparato ci va sempre un 30€ di materiale + manodopera, controllo generale, test a banco...

perchè sono da cambiare tutti?
Perché altrimenti c'è un rischio più alto che ne bruci degli altri.
(20-09-2016, 19:06 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Perché altrimenti c'è un rischio più alto che ne bruci degli altri.

Ok grazie, quindi non è niente di grave alla fine
Mah, c'è di peggio, però da qui a dire che non è niente di grave... O lo ripari o lo butti via, non c'è una via di mezzo.