Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Aggiungere Subwoofer a impianto di serie Giulietta my2010
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
[font=.SF UI Text][font=.SFUIText]Ciao a tutti, vengo da una peugeot 206 con impianto stereo fatto con il vostro aiuto con componenti coral per fronte anteriore e sub il tutto gestito da ampli precision power serie am (in particolare il 2075 e il 2150). A giorni dovrebbe arrivarmi un giulietta quadrifoglio verde che ho preso usata da un concessionario, ha l'impianto audio di serie abbinato a al navigatore da 6.5" e al blue and me. [/font][/font]

[font=.SF UI Text][font=.SFUIText]Dopo questa doverosa premessa vi espongo il problema, ho il desiderio di fare un upgrade all'impianto, ora nulla di serio, vorrei solo mettere su subwoofer, possibilmente attivo da sottosedile o poco piu, al massimo ho n budget di 200€, la manodopera non é da contare perchè faccio tutto io. [/font][/font]

[font=.SF UI Text][font=.SFUIText]Detto il desiderio vi chiedo come posso realizzarlo, nel senso, prendo un sub attivo, lo attacco ai 12V dell'auto come alimentazione e fin qui ok, ma per il segnale come ci si comporta?? Non ho mai avuto un sub attivo[/font][/font]
è come attaccare un normale amplificatore...
ma purtroppo la tua autoradio non avrà gli rca quindi o prendi un convertitore o prendi il sub con ingressi alto livello
ma prima non ti conviene sentire come suona :-)
Infatti, nel più bello ha il sub di serie!
(23-09-2016, 15:32 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]Infatti, nel più bello ha il sub di serie!

Purtroppo l'impianto di quella che ho comprato io è quello di serie, niente BOSE sound system..

sul discorso che faceva l'altro utente, sicuramente prima di prendere decisioni sentirò come suona e se avrò la possibilità tramite qualche amico sentirò anche come suona un impianto di serie con sub attivo, perchè non ho la minima idea di come vada un sub attivo, so solo che dicono sia poco qualitativo.

comunque per le uscite RCA sicuramente non le ha, questo lo so per certo, per cui dovrò gestirmi con le uscite high level, ho però alcune domande, spero sappiate aiutarmi:

Da che punto devo prendere il segnale per fare un lavoro il meno invasivo possibile? certo non vorrei smontare la plancia ne l'autoradio, pensavo quindi di prendere il segnale dalle casse posteriori, è fattibile? nel caso lo fosse potrei prenderle da entrambe le casse posteriori in modo da avere un sub che prende da entrambi i canali o dovrei farlo lavorare solo su un canale?

ps. scusate se faccio domande un po' incasinate ma non sono super competente, sarebbe il mio secondo impianto...e ovviamente grazie per le risposte che mi avete dato e che mi darete
Di solito si prende da un canale solo il segnale.
(25-09-2016, 04:04 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]Di solito si prende da un canale solo il segnale.

Ok, almeno so che va bene anche solo da un canale, mi confermi che è il metodo meno invasivo?

Ora devo scegliere solo cosacomprare, domani mi guardo in giro poi posso continuare qui o apro una nuova discussione in sezione subwoofer?
Pure qui dato che il titolo é adatto.
ho guardato un po' in giro e ho trovato questi:

Pioneer TS-WX11A (230euro)
Alpine SWE-1200 (220euro)
Pioneer TS-WX120A (200euro)
Alpine PWE-V80 (230euro)

il prezzo è intorno ai 200, o poco piu per tutti, ho visto che c'è anche qualcosa della kenwood ma pioneer e alpine mi danno più affidabilità

il problema che sorge ora è: ma a questi livelli e su questi componenti ci sono delle reali differenze o suonano pressochè tutti uguali?

aggiungo il JBL BassPro SL (250euro) che come estetica mi piace da matti anche se costicchia un po' di più