Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: morel tempo 6 collegamento a ponte ampli
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
ciao ragazzi rieccomi dopo tanto per una domandina strana... ho da un anno e mezzo un kit morel tempo 6 e un sub magnat bs30
tutto con un aplificatore magnat classic 480
i primi due canali per il kit e gli altri due a ponte per il sub... volendo potrei mettere il kit a ponte? cioè provare a togliere il sub e far suonare solo le casse? le distruggo? si sentiranno differenze? aumenta di molto la potenza ed è fattibile? scusate le mille domande
se può servire ho un autoradio pioneer x3700ui e le casse sono quelle che in potenza rms sono 120w
non distruggi niente, ma triplichi la potenza erogata, dovrebbe comunque sostenerli..
Il fatto è che probabilmente aumenterai la distorsione e arriverai prima al limite meccanico e audio del sistema..inoltre il cablaggio stesso degli ap potrebbe essere inaadeguato o forse no, non so cosa monti, così come il fattore di smorzamente potrebbe abbassarsi e perdere controllo sul cono, insomma, fai prima a provare, ti renderai conto facilmente della differenza.. a mio avviso torni indietro , ma fai la prova..
Ma poi perchè vuoi fare questo?
Ma non fai prima a biamplificare?
(24-09-2016, 17:17 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]Ma non fai prima a biamplificare?

il suo intento mi sembra ben diverso....
(24-09-2016, 17:23 )BIOSS Ha scritto: [ -> ]
(24-09-2016, 17:17 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]Ma non fai prima a biamplificare?

il suo intento mi sembra ben diverso....

Si lo scopo sra solo di provare a vedere se ottengo maggiore potenza, e volume di suono... perchè nel caso non so distruggano li manterrei cosi in modo che volendo merto un 2 canali per il sub, quindi per non farli arrivare subito a fine corsa dovrei diminuire il gain? Io controllo i tagli da sorgente avendo il taglio a 100hz sul kit e 63hz sul sub... se mettessi 80hz sul kit ha troppi bassi, non avendo ancora insonorizzato si sentono male
E allora insonorizza e poi provvedi a bi amplificare potendo gestire i tagli dalla sorgente, per me facendo ciò resterai notevolmente sorpreso.
[/quote]

Si lo scopo sra solo di provare a vedere se ottengo maggiore potenza, e volume di suono... perchè nel caso non so distruggano li manterrei cosi in modo che volendo merto un 2 canali per il sub, quindi per non farli arrivare subito a fine corsa dovrei diminuire il gain? Io controllo i tagli da sorgente avendo il taglio a 100hz sul kit e 63hz sul sub... se mettessi 80hz sul kit ha troppi bassi, non avendo ancora insonorizzato si sentono male
[/quote]

Se li metti a 100 hz ed aumenti la potenza suonano male comunque perché gli chiedi di fare più del doppio di quello che fanno ora.
Per averne la certezza puoi provare col gain basso ed alzi fin che non vanno in distorsione con un pezzo che spinge sui bassi, attento però anche a come sono registrate le tracce perché anche quello conta molto sulla distorsione.

Anche io ti consiglio di insonorizzare anche solo un minimo altrimenti non avrai mai i bassi in porta, conta che io suono da più di un anno con una insonorizzazione da 50€ e su un kit entry fa già molto più di quel che pensi, non crederai alle tue orecchie!
Senza Inso parliamo di aria fritta, non ha ha senso nessuna prova, su dai, siamo seri... Poi se vuoi giocare, giochiamo..
Se già a 80hz suonano male.. nemmeno a parlarne di dargli più potenza. Come detto, tratta le porte, e vedrai che non ti servirà potenza extra.
Ragazzi ho fatto i collegamenti ma una cassa funziona e l altra funziona solo come sub, riproduce solo i bassi e solo se ho impostato il sub , altrimenti se dallo stereo spengo il sub non va proprio
Pagine: 1 2 3 4