Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Condensatore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti scusate se magari ho sbagliato sezione, mi sembrava la più giusta in vaso spostatemi il topic..

Ho acquistato un condensatore macrom mcap-1d secondo il mio installatore è il migliore, ho sentito parlare anche di audison, solo che non riusciva a procurarmelo, me l'ha consigliato perché è molto veloce a caricarsi e scaricarsi velocemente per avere molto spunto sull'amplificatore mosconi as 200.2 per il sub, ora non riesco a capire una cosa, ha il voltmetro automatico, ho provato a caricarlo con 2 resistenze in parallelo da 47 ohm (23.5 teorici) si accende arriva a 10volt (alimentatore impostato a 14.45) e fin qua ok, l'ho abbassato a 12.5 dopo (penso 3-4 minuti) si spegne e resta acceso il led verde, quel led si spegne? Penso ci sia un consumo di poco niente però se lascio la macchina ferma per qualche giorno potrebbe mettermi k.o. la batteria avendo una 50 Ah... voi che dite è normale?
Mi pare di avere capito che quando si spegne il voltmetro si scarica anche il condensatore, quando sente che la tensione si alza si ricarica in automatico, sbaglio? Dico perché dopo avere tolto l'alimentazione metto un tester e mi misura 9-8-7-6-5-4-3-2-1 e poi si abbassa con calma fino a arrivare a 0volt, che dite?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Non ho capito molto bene... di che alimentatore parli? Comunque il prodotto in questione ha già integrato il circuito di carica/scarica, quindi non serve nessuna resistenza per caricarlo. Allo stesso modo gestisce da solo la fase di scarica. Comunque un condensatore con una sola batteria da 50Ah non ti fa certo i miracoli.
Ho un alimentatore switching da 50ampere che effettivamente non so quanti siano.. Premetto che non so niente di condensatori.. è vero almeno quello che mi aveva detto?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Tutti i condensatori sono veloci a caricare e scaricare, altrimenti non sono condensatori... quindi hai anche uno stabilizzatore regolabile? modello?
(25-09-2016, 17:45 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Tutti i condensatori sono veloci a caricare e scaricare, altrimenti non sono condensatori... quindi hai anche uno stabilizzatore regolabile? modello?
Mcap-1D

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
(25-09-2016, 17:45 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Tutti i condensatori sono veloci a caricare e scaricare, altrimenti non sono condensatori... quindi hai anche uno stabilizzatore regolabile? modello?

In che senso uno stabilizzatore regolabile? Se intendi l'alimentatore che ho da 50 ampere era per fare delle prove
Ridagli il condensatore e investi su una buona batteria, soluzione ideale
(27-09-2016, 06:22 )SilverSound Ha scritto: [ -> ]Ridagli il condensatore e investi su una buona batteria, soluzione ideale
Si ma il posto per una batteria in bagagliaio non ce l'ho, volevo una soluzione semplice so che non è il massimo però è già qualcosa.. la mia batteria l'ho cambiata quest'inverno mi scoccerebbbe spendere 150 euro per una batteria che tanto tra un 3 anni la cambio perché la mia auto è sempre fuori al freddo ghiaccio e neve..

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Un condensatore, è realmente utile solo quando è presente già un ottima batteria.. rischi che quando ascolti la tua traccia preferita a tutto volume , la tua povera batteria oltre che a servire le elettroniche dell'auto deve servire la grande richiesta di corrente dell'amplificatore , già a limite delle sue riserve, sempre la povera batteria dovrà servire anche il condenzatore che si è appena scaricato perché ha appena dato il suo piccolo contributo ...
Trai le tue conclusioni..

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
(27-09-2016, 19:35 )Davide.HZ Ha scritto: [ -> ]Un condensatore, è realmente utile solo quando è presente già un ottima batteria.. rischi che quando ascolti la tua traccia preferita a tutto volume , la tua povera batteria oltre che a servire le elettroniche dell'auto deve servire la grande richiesta di corrente dell'amplificatore , già a limite delle sue riserve, sempre la povera batteria dovrà servire anche il condenzatore che si è appena scaricato perché ha appena dato il suo piccolo contributo ...
Trai le tue conclusioni..

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Allora aspetto di sotterrare questa e ne metto una buona con un buon spunto di corrente, io avendo una macchina benzina con una batteria da 50 (prima era 45) se ne metto una da (presuppongo) 70/75Ah non mi manda in sovraccarico il motorino di avviamento all'avvio dell'auto? Dico questo perché me l'hanno detto da beps e non ne sono sicuro..

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Pagine: 1 2