Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Quanto è utile investire in un subwoofer per un impianto economico?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti!
Sono nuovo del Forum. Ho letto qui qualche discussione sulla scelta del subwoofer adatto.
Io ho un Alfa Romeo Mito sulla quale qualche mese fa ho installato una nuova sorgente, l’SPH DA120 della Pioneer, insieme a 4 tweter della Hertz al neodimio DT-24.3 DA 24 mm (80 W) e 4 woofer hertz EV-165.5 serie energy da 165 mm (210 W). Sono parzialmente soddisfatto della qualità del suono ma mi piacerebbe avere qualcosa di più ai bassi. La domanda che faccio a voi esperti è: ha senso investire cira 200€ per aggiungere un subwoofeer (anche usato) e immagino anche un amplificatore (compreso nei 200€ di investimento)?
Un’altra domanda. La sorgente Pioneer ha il volume fino a 40 e se vado oltre i 30 inizia a distorcere il suono: un amplificatore risolverebbe il problema o il mio impianto è troppo economico (ergo casse non adeguate) per avere una resa superiore?
Vi ringrazio per l’aiuto!
Ciao.
Prima di arrivare al sub , spendiamo due parole sul resto.
Da quel che leggo hai installato un kit anteriore e un kit al posteriore, correggimi se sbaglio...
I componenti non sono eccelsi, specie i tw, ma non entro troppo in merito. Lamenti una carenza di bassi, da qui la domanda più ovvia, hai insonorizzato le porte?

Ti rispondo al primo quedito, SI' , ha senso investire 200€ per una sezione sub, parliamo ovviamente di usato o nuovo/usato, specie se è un buon basso avvolgente quello che cerchi.

Secondo quesito... SI', amplificare risolve il larga parte il problema "distorsione", ma PREVIA insonorizzazione, altrimenti è peggio..
(26-09-2016, 20:59 )BIOSS Ha scritto: [ -> ]Ciao.
Prima di arrivare al sub , spendiamo due parole sul resto.
Da quel che leggo hai installato un kit anteriore e un kit al posteriore, correggimi se sbaglio...
I componenti non sono eccelsi, specie i tw, ma non entro troppo in merito. Lamenti una carenza di bassi, da qui la domanda più ovvia, hai insonorizzato le porte?

Ti rispondo al primo quedito, SI' , ha senso investire 200€ per una sezione sub, parliamo ovviamente di usato o nuovo/usato, specie se è un buon basso avvolgente quello che cerchi.

Secondo quesito... SI', amplificare risolve il larga parte il problema "distorsione", ma PREVIA insonorizzazione, altrimenti è peggio..

Grazie mille per la risposta immediata!
Allora i tweeter mi sono stati regalati e devo dire che la differenza rispetto a quelli di serie è ben marcata per un neofita come me. Sia tweeter che woofer sono 2 kit anteriori (1 kit tweeter e 1 kit woofer) e 2 kit posteriori.
No purtroppo non ho insonorizzato le portiere. Andrei a spendere il doppio con l'insonorizzazione?
Se dovessi andare sull'usato che cosa mi consiglieresti?
L'insonorizzazione è d'obbligo se vuoi mettere in condizioni il kit di rendere al meglio, ne avresti enormi benefici, sia in gamma bassa che media( nelle voci).

Riguardo alla sezione sub, prenderei un ampli usato da spendere sui 100€ e sul sub vero e proprio guarderei un casa hertz, serie hx , da stare anche li intorno ai 100€.
(26-09-2016, 23:56 )BIOSS Ha scritto: [ -> ]L'insonorizzazione è d'obbligo se vuoi mettere in condizioni il kit di rendere al meglio, ne avresti enormi benefici, sia in gamma bassa che media( nelle voci).

Riguardo alla sezione sub, prenderei un ampli usato da spendere sui 100€ e sul sub vero e proprio guarderei un casa hertz, serie hx , da stare anche li intorno ai 100€.

Ma per quanto riguarda l'insonorizzazione la devo fare solo sulle due portiere nell'Alfa Mito? 1-2 fogli di stp silver bastano?
Solo all'anteriore, un 6fogli per fare un lavoro discreto.
Ma no dai, con 4 fogli grandi sei al limite, con 5 sei a posto.
Costo sui 65€
Solo io ho usato 9 fogli e ancora ne devo usare qualche altro?Big Grin
ok, anchio ho usato 7 fogli di stp più 2 di stp alluminio, più antirombo.. ma per una passata di base, 5 fogli grandi sono sufficienti.
(27-09-2016, 03:40 )BIOSS Ha scritto: [ -> ]ok, anchio ho usato 7 fogli di stp più 2 di stp alluminio, più antirombo.. ma per una passata di base, 5 fogli grandi sono sufficienti.

Ma 5 fogli in totale o 5 per portiera?
Pagine: 1 2