Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Upgrade insonorizzazione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao ragazzi, ho ordinato del butile alluminato da metter in porta sopra a dei pannelli di butile semplice che avevo applicato quando feci l'insonorizzazione base, ora devo acquistare un antirombo da metter sopra all'alluminio.

Ho letto molto in questi giorni e non ho capito una cosa: la brax puzza o no?
Ancora un po' e finisci prima i montanti dell'inso hahaha
La brax non ha solvente... non vuol dire che profuma, ma dentro l'abitacolo non si sente. Invece l'antirombo puzza un botto... una soluzione sarebbe fare strati sottili e lasciar evaporare il solvente tra una mano e l'altra.
Beh, l'antirombo vorrei evitarlo proprio per questo.
Ho visto antirombo all'acqua da 8 €/kg ma solo in bomboletta e ci vuole una pistola particolare che si avvita sopra, ma problema più grande sarebbe passare tra la lamiera e la cartella con la bombola e non sporcare il vetro ed i meccanismi(che non voglio smontare).

O.T.
Per i montanti sono a buon punto e spero di riuscire ad installare gli anelli domani per fare quelle prove consigliatemi da Marco206 sulle riflessioni(non è bello girare senza montanti e con il woofer tagliato in passivo a 500hz -6db senza medioalta Smile )
La pasta brax è quasi totalmente inodore,si asciuga molto velocemente, certo è più costosa, ma ti evita un bel pò di cattivo odore.. Smile
Più che altro ho dubbi sul "butile alluminato".

Scritto così sembra una qualche versione base , scadente, con proprietà più povere, un incollaggio non del tutto efficace, ecc. di quelli che girano su ebay a basso prezzo.

In ogni caso, potresti pf pensarmi un quadrato 5x5 prima con carta di protezione , e poi senza ? Mi servono due misure precise.

Se poi puoi indicare il modello, lo schedo.

Grazie
Si tratta di quello che dici tu.
Ho ritenuto che fosse efficace comunque dato che sotto ho già una base di fogli di antirombo senza alluminio.
Appena arriva lo peso, con la bilancia da cucina digitale, precisione 1g, di solito non sbaglia.
Ricordati solo la misura, 5cm x 5cm, prima con la carta protettiva, e poi senza, con tanto di foto al seguito.

Grazie Big Grin Big Grin
L'ho pesato con quella "bilancia di precisione", precisione 1 g ed il risultato è uguale per entrambe le pesate: 5 grammi.
Per curiosità quanto pesa l'stp gold?
Il doppio.

Il Silver logo nero 6.5gr
Il Silver logo blu 7.7gr

Quello che avevo ordinato io a bancalate e che a qualche utente avevo venduto 8.5gr.

Il gladen 7gr
Adesso si spiega la differenza di prezzo, e ci sta tutta, il 30% in meno di densità o materiale.
Da verificare la qualità della pellicola biadesiva che se dovesse esser buona nel q/p per applicazioni economiche sarebbe strepitosa.
Pagine: 1 2